giovedì 30 maggio 2013

A Racalmuto mancano le istit...

A Racalmuto c'è tanta paura, è vero. La paura che viviamo purtroppo all'interno della nostra comunità è dovuta al fatto che siamo lasciati soli allo sbaraglio e alla deriva sociale, culturale ed economica. A Racalmuto mancano le istituzioni e sono poche le persone che si danno da fare per il prossimo e per la classe sociale più debole, ci sono molti giovani dediti allo sballo, giovani disabili lasciati soli o nascosti alla società per paura di essere considerate delle famiglie diverse.
C'è poca integrazione e socializzazione tra i diversi cittadini e poche sono le persone che si attivano per il bene della società racalmutese... A mio parere occorre che Racalmuto si svegli e dica Basta a tutto.
Luisa Agrò

1 commento:

  1. E' molto facile criticare e dire che manca questo o manca quello, non c'è questo o non c'è quest'altro. Sarebbe tanto più utile fare un'analisi su sè stessi e dire: io che cosa faccio per la mia comunità? e che cosa ho fatto? e che cosa posso fare? Non le pare che sia meglio di fare un piccolo e probabilmente più gratificante passaggio?: passare dalla comoda posizione di spettatori critici ad attori attivi. Molto probabilmente le cose nel nostro paese assumerebbero un aspetto un poco migliore. PREV.

    RispondiElimina