sabato 13 aprile 2013

Youtube - Visti da vicino (Scimè, Alaimo Di Loro, Brucculeri) Tema: RACALMUTO - Studio TRS 98



Nuova puntata di "Visti da vicino", rubrica di approfondimento a cura della testata giornalistica di Studio98. 
Ospiti della puntata Sergio Scimè, Calogero Alaimo Di Loro, Giuseppe Brucculeri
I vari interventi degli ospiti, moderati dal conduttore, Nicolò Giangreco, trattano la complessa situazione politica racalmutese di ieri e di oggi. Analizzare il passato, capire il presente e programmare per il futuro, questi le basi su cui costruire un punto di incontro e di dialogo con quanti hanno in cuore lo sviluppo della città di Sciascia.

2 commenti:

  1. Interessante trasmissione...il signor Alaimo Di Loro è la persona che mi ha convinto di più soprattutto in riferimento alla mancanza di raccolta differenziata dei rifiuti(il comune è indietro di 20 anni rispetto al mondo civile).Tu,Sergio,mi sei apparso poco efficace(forse non eri in giornata?)e poco chiaro nel senso che credevo facessi politicamente parte dell'UDC ed invece ti ritrovo simpatizzante grillino,quindi la domanda mi nasce spontanea(direbbe Lubrano):Di quale movimento politico fai parte?mi aspetto una risposta palese.Il signor Brucculeri non mi è piaciuto quando ha cercato di estraniarsi dalla sua appartenenza politica(il fatto che tu l'abbia notato è apprezzabile).In definitiva considerazione,Sergio, tu staresti al primo posto(il mio status privilegiato di anonimo mi rende,forse,più attendibile)se fossi più chiaro ed incisivo(e meno cattolicante?),certo il tuo blog dimostra il tuo amore per questo paese senza ombra di dubbio.
    Anonimo(per ora).

    RispondiElimina
  2. ... come ho detto nell'intervista sono un simpatizzante del M5S, condivido alcune parti del programma di Grillo. Mi piace la determinazione di Crocetta e le sue scelte sul tema rifiuti, abolizioni delle province, rotazione del personale ecc.
    Quando si parla di Racalmuto e di problematiche locali le posizioni politiche sono secondarie. Penso per Racalmuto ad una svolta culturale democratica e non violenta, rilanciando l'economia che è ai minimi storici.

    RispondiElimina