venerdì 22 marzo 2013

Sabato 23 - Castello di Racalmuto, Photography


“Photography - orizzonti per immagini e dintorni” un viaggio di emozioni e sensazioni attraverso lo sguardo di quattro fotografi in mostra: Peppe Cumbo, Giuseppe Parello, Alessandro Giudice e Andrea Sardo al Castello Chiaramontano di Racalmuto – direzione artistica Piero Baiamonte.
Quattro giovani autori di forte talento espressivo che il critico d’Arte prof. Nuccio Mula introdurrà durante la cerimonia inaugurale di Sabato 23 marzo alle ore 19,00.
Giuseppe Parello rappresenta una personale visione attraverso i paesaggi e le architetture urbane in cui esprime gli aspetti naturali o documentaristici, di caos o solitudini metropolitane – tra le esposizioni recenti la personale dal titolo “Scatti per Caso” e collaborazioni per pubblicità industriale per l’azienda “Principe d’Aragona”.
Peppe Cumbo noto per i suoi scatti pieni di intensità emotiva ricche di rielaborazioni che si avvicinano agli aspetti pittorici incarnando allo stesso tempo metodo tradizionale e innovazione ed in cui rappresenta il territorio cogliendo sapientemente gli umori della provincia, del bello che ci circonda descrivendo le architetture storiche come il degrado.
Alessandro Giudice si occupa di natura, still life, reportistica.  La sua concezione della fotografia si può riassumere nel non può ridurla a semplici meccanismi o tecniche ad effetto ma ciò che deve prevalere è la simbiosi fra lo sguardo, la mente e il cuore dell’autore per ottenere uno scatto che riesca a sintetizzare l’armonia espressiva e d’immagine.
Andrea Sardo, fotografo di professione,artisticamente poliedrico ed “esploratore” dell’arte fotografica.  Coglie sapientemente gli aspetti umani e paesaggistici in giro per il mondo con una straordinaria capacità interpretativa.  Recente il suo viaggio nell’America del Sud fra Cile, Argentina, Uruguai e Brasile da cui trae nuove ispirazioni, sensazioni, emozioni, atmosfere e profondità di orizzonti che trasferisce in immagini affascinanti.
La mostra rimane aperta fino al 2 Maggio ed è visibile al pubblico tutti i giorni compresa la Domenica dalle ore 9,00 alle 13,00 – dalle 16,00 alle 20,00

Nessun commento:

Posta un commento