sabato 26 gennaio 2013

Racalmuto, in fiamme i mezzi della ditta Collura. Accertamenti in corso.


Notte di fuoco a pochi metri dalla Fondazione Sciascia. 


Un auto e un furgone, parcheggiati in piazza Buttitta, sono andati in fiamme. Fuori uso. I due mezzi appartenevano all'Antica Falegnameria Collura, titolare anche di un'agenzia funebre. 
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, i Carabinieri della Stazione di Racalmuto coordinati dal maresciallo Alessandro Costa.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. L’allarme è stato dato dai proprietari. Molti i residenti della zona che, nonostante l’ora tarda, si sono recati sul posto.
In passato la falegnameria, che si trova in c.da Zaccanello, aveva subito un incendio di matrice dolosa.  Se dagli accertamenti risultasse l'origine criminosa dell'incendio dei due mezzi, metterebbe  in allarme la comunità racalmutese. Un paese che ha vissuto anni terribili di oppressione mafiosa, che ha frenato lo sviluppo del territorio.
 La cittadinanza dev'essere sempre attenta nel diffondere quei valori di legalità e di sana convivenza civile, non possiamo permettere a nessuno di tornare indietro. Le istituzioni e le forze dell'ordine non devono rallentare l'attenzione su un possibile risveglio di menti criminali.  I cittadini sono stanchi di oscillare da momenti in cui si accendono i riflettori per iniziative importanti che promuovono Racalmuto come paese di Sciascia e della ragione, dal perpetuo manifestarsi di atti di violenza che distruggono quanto di buono si vuole costruire per le generazioni future. Manifestiamo tutta la nostra solidarietà ai titolari della falegnameria Collura. 


Regalpetra libera blog


Nessun commento:

Posta un commento