giovedì 29 novembre 2012

Super Tassa Rifiuti Racalmuto "è stata un'ingiustizia"

...in tanti non hanno ancora pagato continuando silenziosamente la protesta. Molti non pagano perché non hanno i soldi. Quando la bolletta verrà notificata si prevede un ricorso dal giudice tributario, una speranza in più. Ricordiamoci che molte richieste della protesta hanno avuto degli effetti.
Comunque quella tassa raddoppiata è stata un'ingiustizia, al nord pagano un quarto di quanto si paga a Racalmuto. Io per quello che ho fatto mi sento con la coscienza a posto. Le battaglie si possono pure perdere ma se sono giuste bisogna lottare.

Sergio Scimè, post facebook (23 novembre 2012)

3 commenti:

  1. " hanno avuto degli effetti " quali ?
    invece di fare demagogia spiega in modo chiaro e comprensibile quali sono stati gli effetti di cui parli .

    u zi toto'

    RispondiElimina
  2. Caro zi totò,anonimo per interesse o per vocazione,non vedi risultati solo perchè non li vuoi vedere.
    Forse per la prima volta nella storia di questo paese la protesta, il disaggio, il disaccordo su certi provvedimenti ha assunto una forma organizzata per tramite di un comitato cittadino denominato, come certamente saprai, Art. 1.
    Già questo fatto da solo rappresenta un grandissimo risultato in un contesto come il nostro.
    Aver promosso,unitamente ad altre parti sociali, una petizione firmata da 1.690 cittadini sfociata in un'assemblea cittadina in piazza, molto sentita e partecipata non ti sembra un altro storico risultato?
    Con l'invio in copia della petizione, con le relative richieste, ai Commissari, al Viminale, a alla Prefettura si è ottenuto in primis un allentamento della pressione della Commissione con la sostituzione del Predidente della Commissione stessa.
    Il subentrante dott. Romano a chiesto all'Ato di rinegoziare il complesso dei servizi erogati al fine di allegerire il tributo.
    Abbiamo sollevato il problema dei conferimenti dei cittadini all'isola ecologica con i relativi rimborsi, e delle compostiere.
    Nel frattempo, venuti a conoscenza che da tre anni l'Ato inva ai cittadini delle cartelle di pagamento dichiarate illegittime dagli organi giudicanti competenti, abbiamo provveduto ad informare con sms i cittadini che non avessero pagato neanche la 1° rata, che è possibile fare ricorso per l'annullamento totale della stessa.
    E non è tutto; ci sono altre iniziative in cantiere riguardo la spazzatura e alttre problematiche.
    E' ancora dell'opinione che i risultati non ci sono caro zi totò?
    Giuseppe Guagliano

    RispondiElimina
  3. Santina M. su facebooksabato, 01 dicembre, 2012

    Ma io nn so dove si arriverà continuando così.......... e veramente un'ingiustizia questa super tassa dei rifiuti !!!! ma si può continuare a vivere in questo modo? ci tolgono quel poco che abbiamo in tasca x il nostro vivere quotidiano!! perchè se nn lo facciamo ci ritroviamo dietro la porta l 'ufficiale giudiziario e poi sono cavoli amari....... ma questa è vita?

    RispondiElimina