Galeani - Tramonti - Buda Commissione straordinaria |
Non c’è solo la politica fiscale e finanziaria. Un paese civile ha bisogno di amministratori che tutelino la gente comune, specie le classi più disagiate, attraverso una assennata politica sociale.
L’emergenza sanitaria è ancora una volta alle porte e i commissari esitano a diffidare formalmente l’AtoGesa, ben potendo presentare copiose istanze risarcitorie che potrebbero rimpinguare le casse comunali ed essere portate in compensazione con i versamenti di cui alle attuali bollette.
Ma cosa si può pretendere da un commissario (ormai ex) che afferma l’assoluta estraneità dell’ente comune rispetto alla convenzione con Ato Gesa: l’unica preoccupazione, a suo dire, è cercare i soldi e pagare, anche a fronte di un servizio mai completamente reso ai comuni, prima ancora che ai cittadini. E non importa se per raggiungere lo scopo si cerca tra le tasche della gente ignara ed infuriata, usata impunemente quale ancora di salvezza del deficit finanziario locale.
Allora continuiamo ad alzare il muro tra il popolo e le istituzioni, manteniamo le distanze tra NOI e loro, baipassiamo le dimenticanze (!?) di abili funzionari che però restano ben solerti quando redigono nuove e aggiornatissime bollette, il tutto – è naturale – in nome dei principi di legalità, trasparenza e solidarietà, autentici pilastri di questa nostra commissione straordinaria.
hai perfettamente ragione, forse non dici chiaramente che forse i commissari, così come tutte le istituzioni, sono collusi con le società che gestiscono immondizia ed acqua perchè se si intromettono rischiano la galera. E la chiamiamo Democrazia e repubblica ma di che delle ""Banane"???
RispondiEliminaquesta commissione presieduta dalla Tramonti ha fatto molto poco, si è bloccata nel far quadrare i conti, non vede e non sente la "puzza" nella gestione dei rifiuti e in altre cose. La commissione è obbligata a dire ai cittadini che pagano al 100% la gestione dei rifiuti come si spendono i piccioli, voce per voce. Se non fa questo è allarmante.
RispondiElimina