domenica 26 agosto 2012

GIORNALE "La Sicilia" Racalmuto dice NO al raddoppio della tassa sui rifiuti



Racalmuto. (v. g.) I racalmutesi si mobilitano contro l'aumento della tassa sui rifiuti - da 3 a 5.86 euro per metro quadrato - disposta dalla commissione straordinaria che amministra il comune. Nel paese della ragione nascono comitati spontanei di cittadini che si uniscono per dire "no" alle decisioni dei commissari.
La protesta si muove velocemente, attraversa il web, passa per i Social Network, Facebook su tutti, ed i blog. A macchia d'olio raggiunge le piazze, i bar ed i centri di aggregazione. Tutti insieme per fare sentire una sola voce. All'unisono Racalmuto, che si sente tradita da chi la amministra, è stanca di essere vittima di scelte sconsiderate ad opera di coloro i quali stanno in alto e lancia un segnale preciso: la sfiducia totale nella commissione straordinaria, alla quale accusa di non tenere conto delle esigenze, delle difficoltà e dei bisogni della popolazione.
E tutto avviene davanti al silenzio della politica. 


2 commenti:

  1. Sergio sei un leone

    RispondiElimina
  2. La raccolta di firme continua,,,non possiamo pagare per un disservizio. La tassa dei rifiuti più alta d'Italia è una ingiustizia. Vogliamo sapere euro per euro come si utilizzano i nostri soldi, i sacrifici delle famiglie racalmutesi. Ma ci vuole la collaborazione di tutti. Chiediamo aiuto ai commercianti, chiedendo loro di mettere a disposizione un banchetto dentro il loro esercizio per le firme.

    RispondiElimina