lunedì 20 agosto 2012

La salma del piccolo Odije Miracle sarà sepolta nel cimitero di Racalmuto, desiderio del padre.

La salma del piccolo Odije Miracle,  nato a Canicattì il 21 luglio 2012 deceduto a Palermo il 24 luglio 2012, sarà sepolta nel cimitero di Racalmuto.
La breve vita di Odije Miracle ha commosso tutti.  Alla madre era stata diagnosticata presso l'Ospedale di Canicattì la perdita del feto in quanto privo di battito cardiaco mentre il giorno dopo, prima dell'operazione di aborto, il medico di turno ha riscontrato che il piccolo era ancora in vita.
Dopo la nascita le condizioni del bambino sono apparse molto gravi e il piccolo è stato trasferito all'Ospedale Civico di Palermo; dopo qualche giorno il bambino è deceduto. Il padre, che risiede a Racalmuto da circa un anno, ha espresso il desiderio di trasportare la salma, dopo l'autopsia disposta dal Giudice, a Racalmuto, ma lo stesso è privo di mezzi finanziari necessari al sostentamento di tali spese. L'associazione Acuarinto che gestisce a Racalmuto il S.P.R.A.R. (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) ha fatto richiesta al Comune di Racalmuto affinché possa essere esaudito il desiderio dei genitori del piccolo Miracle di tumulare la salma nel cimitero di Racalmut.o
La commissione straordinaria del Comune di Racalmuto, con delibera n.65 del 7 agosto 2012, ha concesso a titolo gratuito lo spazio cimiteriale n.4171 posto nella IV sezione in favore della salma del piccolo Odijie Miracle.
 (Blog Regalpetra)

1 commento: