sabato 4 agosto 2012

GROTTE Entro lunedì l'iscrizione per la giuria dei lettori - Premio Racalmare 2012

libro finalista

C’è tempo fino a lunedì per l’iscrizione, presso la biblioteca comunale di Grotte, alla giuria popolare del premio letterario “Racalmare – Leonardo Sciascia” che si svolgerà il 25 e il 26 agosto.
Come per le passate edizioni a decretare il vincitore della ventiquattresima edizione saranno i membri della giuria di lettori che sceglierà, tra i tre finalisti Roberto Andò (Il trono vuoto, Bompiani), Giorgio Fontana (Per legge superiore, Sellerio) e Leda Melluso (L’amante inglese, Piemme) l’opera vincitrice. I componenti della giuria dell’anno scorso sono stati tutti riconfermati e potranno già ritirare i libri presso la biblioteca.

La cerimonia del “Racalmare – Sciascia”, la cui giuria è presieduta dal giornalista Gaetano Savatteri, si terrà domenica 26 agosto in piazza Umberto I, a Grotte. Mentre un giorno prima i tre scrittori si confronteranno in un dibattito pubblico. L’edizione di quest’anno, tra l’altro, è dedicata allo scrittore Vincenzo Consolo, scomparso da pochi mesi, che è stato, dopo Sciascia e Gesualdo Bufalino, presidente della giuria. Anche quest’anno main sponsor del premio la Cmc di Ravenna impegnata, in provincia di Agrigento, nei lavori di ammodernamento a quattro corsie della strada statale 640.

Nessun commento:

Posta un commento