E' inutile continuare
ad odiare dopo la morte
In questo paese continuano
le azioni di inciviltà
In diverse bacheche di Racalmuto sono stati strappati i manifesti necrologici dei coniugi Antonino Gagliardo e Rosa Amore, e del loro figlio Luigi Gagliardo.
I funerali saranno celebrati mercoledì 9 c.m. alle ore 11.00, nel Santuario Maria SS. Ritornata in Lavina - Aci Bonaccorsi (CT).Le salme dopo il rito funebre saranno trasferite presso il cimitero di Racalmuto, con arrivo previsto alle ore 15. 00 circa per l'ultimo saluto. I familiari ringraziano quanti vorranno associarsi al dolore. Racalmuto, 7 maggio 2012Le foto dei manifesti strappati nelle bacheche e nell'abitazione dei Gagliardo(VEDI)
vergogna!
RispondiEliminaLa società civile può civilmente discutere fino all'infinito, ma esistono cose che sembrano immutabili una volta nate, fra queste sicuramente è da annoverare l'odio.
RispondiEliminaNel Conte di Montecristo Dumas scriveva "L'odio è cieco, la collera sorda, e colui che vi mescola la vendetta, corre il pericolo di bere una bevanda amara".
Chissà quante bevande amare dovrà veder bere ancora la "captiva Racalmuto" prima di trasformarsi in "Regalpetra libera".
Senza speranze, solo senza speranze.
RACALMUTO E' UN PAESE IRREDIMIBILE!? Mi dispiace per la famiglia Gagliardo per il lutto e per il vile gesto. Gesù insegna a tutti il perdono. La scelta della giustizia è la sola strada percorribile, non c'è altra alternativa.
RispondiEliminama qualcuno ha denunciato agli organi di polizia l'accaduto, il messaggio è gravissimo. Hanno strappato i necrologi perché il figlio adesso è collaboratore di giustizia o perché prima era mafioso. Se cambia il movente, cambia l'accusa.
RispondiEliminaqualunque sia il movente, resta sempre un gesto ignobile...
RispondiEliminaPovera Famiglia mi dipiace tantissimo!!!!!Luigi a scuola media era il piü bravo della classe ed era rispettuosissimo con tutte le persone educato e cordiale con tutti veramente (povera Famiglia)non ci sono parole!!!
RispondiElimina