mercoledì 22 febbraio 2012

RACALMUTO. Furti nelle case di campagna, la gente è preoccupata

E’ ancora allarme furti nell’hinterland agrigentino. Nelle campagne tra Racalmuto e Grotte sono state “visitate” dai malviventi decine di abitazioni rurali. Nella maggior parte dei casi i ladri non hanno trovato nulla. I carabinieri della locale compagnia, agli ordini del capitano Salvatore Menta, ed i poliziotti del locale commissariato, coordinati dal vice questore aggiunto, Valerio Saitta, stanno indagando per cercare di risalire all’identità dei malviventi.
La gente è preoccupata per questa escalation criminale che ultimamente è in forte aumento. (Agrigento web)

1 commento:

  1. Caro Sergio nel dare la notizia dei furti nelle campagne e citando le attività di indagine dei Carabinieri e del Commissariato ti sfugge qualcosa.
    Tra gli organi di Pubblica Sicurezza c’è pure la Polizia Municipale , che non sono più Vigili Urbani ma organi di Pubblica Sicurezza a tutti gli effetti. Attenzione, nulla da ridire nei confronti della Polizia Municipale locale, perché se qualcosa non va bene non è colpa loro. Tanto per iniziare, si aspetta da più di ventenni il concorso per il comandante della Polizia Municipale, non si regolarizzano gli agenti ex LSU che a sua volta non possono svolgere a tempo pieno ed a pieno titolo il ruolo di agente di PS.Il nuovo Sindaco a tal proposito cosa farà? Considerato che il Sindaco è la massima autorità di PS sul territorio. Quando senti parlare qualcuno che viene da fuori ti senti dire: in Germania, in Belgio, a Milano come a Bustarsizio queste cose non succedono. Ma non occorre andare così lontano, perché basta andare nella vicina Grotte per vedere un Corpo Di Polizia Municipale efficiente, un traffico ordinato, macchine parcheggiate regolarmente e un incasso per multe superiore al costo dell’intero corpo di Polizia. Un mio amico grottese mi raccontò che una notte fu svegliato dagli agenti di Polizia locale perché, nel corso del servizio di pattuglia notturna, avevano trovato il cancello della sua casa di campagna aperto.
    Per non parlare che a Grotte il Sindaco a fatto istallare per tutto il paese telecamere di sicurezza. Tutto si è risolto con una “nuttata persa”, perché il cancello era stato semplicemente dimenticato aperto.

    RispondiElimina