E’ in edicola presso Agrò Piazza Crispi Racalmuto e nella libreria Castronovo di Grotte il libro di Pippo Picone “IL DESTINO DEGLI UOMINI”, racconti di vite vissute che viene offerto in omaggio ai lettori della pubblicazione “TIPI E FIGURE DI RACALMUTO TRA ‘800 E ‘900” che trovasi nelle edicole sopra citate.
Buona lettura
Carissimo Pippo,
RispondiEliminacomplimenti sinceri per la tua vena narrativa. Certo un pò pudico quando scrivi:"fare sesso", è trppo italico: ma in fin dei conti è elegante e noblesse oblige. Ed a proposito, quando ti decidi a scrivere la vita di tuo padre, don Turidduzzu, questo meritevolissimo racalmutese laico? questo artefice della grande svolta civile della Racalmuto pre e protofascista? Quando è che recuperi quel tesoro d'archivio storico, oggi affidato alla voracità dei topi di Casa Messana?.
Sai poi dove mi hai letteralmente esaltato? quando hai usato quel difficilissimo grecismo che si racchiude nel lemmo "misoneismo". Finisci con l'avvalorare la mia tesi che a Racalmuto il prisco DNA è greco, della Magna Grecia dei Gheloi, smentendo qualche tuo parente che ci vuole a tutti i costi arabizzare. Vade retro satana!
C.T.