sabato 18 febbraio 2012

Carnevale a Racalmuto, manifestazione solo in piazza. Nessuna sfilata di carri.

Quello che sappiamo di ufficiale: sabato 18 e martedì 21 febbraio 2012 si svolgeranno a Racalmuto delle manifestazioni carnascialesche in Piazza Umberto I. Inoltre, d'ordine del Commissario, l'arch. Vinti Accursio, ha disposto il divieto di transito e di sosta in Via Garibaldi dall'incrocio con via Asaro all'incrocio con via Duomo per i giorni 18/02 e 21/02 c.a. Il divieto di transito e di sosta in Piazza Umberto I e vie limitrofe. Al momento non c'è nessun programma delle manifestazioni.
Da quello che si dicono i giovani su facebook ci sarà musica e balli in maschera. Le associazioni che avevano preparato i carri che non sfileranno, per i motivi che sapete, metteranno le scenografie allegoriche in carte pesta a terra. (REGALPETRA LIBERA)

2 commenti:

  1. vi manciastivu lu paisisabato, 18 febbraio, 2012

    cari cittadini racalmutesi,avete visto la serata di carnevale racalmutese?
    oltre alla sfilata dei carri in piazza mancavano le sfilate dei politici, e gia' di consiglieri o ex assessori o ex sindaci o commissario oppure l'illustre dirigente che anche lui ha contribuito alla rovina del carnevale, di lor signoria neanche l'ombra,
    a tutti voi dico vergognatevi, avete tradito la fantasia e l'allegria dei nostri e vostri figli, ma tanto a voi non interessa avete sicuramente prenotato il week end ad acireale, tornatevene tutti a casa e pensate seriamente il danno che state causando a racalmuto ed a tutti i racalmutesi

    RispondiElimina
  2. salve a tutti.
    Tengo a dire che è una delle prime volte che scrivo su regalpetra in merito alle notizie che flagellano il nostro amato paese.Vorrei precisare che la politica in Sicilia non funziona ,non solo nel nostro paese; I motivi sono i più svariati ma principalmente ci vogliono persone colte e preparate che sappiano investire nel nostro paese.Un tipico esempio??? Sgarbi a Salemi Ha portato l'arte ,la cultura ,e piu precisamente i turisti ,che si trasforma in economia utile per questi paesini che possono trasformarsi in veri centri di interesse.Ma poichè siamo in sicilia sgarbi disse: Addio sicilia irrimediabile,mi dmetto da salemi e torno al nord. Le cause ? Note a tutte in questo paese che non vuole progredire.

    RispondiElimina