martedì 17 gennaio 2012

LA SICILIA. Racalmuto, sono iniziate le grandi manovre elettorali. In città si cominciano a fare i primi nomi di candidato alla carica di sindaco.


LA SICILIA (domenica 15 maggio 2012). Racalmuto, sono iniziate le grandi manovre elettorali. In città si cominciano a fare i primi nomi di candidato alla carica di sindaco.

8 commenti:

  1. Se i nomi sono questi Scimè è il prossimo sindaco di Racalmuto. Non c'è storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dici ma unni vivi a Grutti o Racalmuto mmaaaaaaaaa

      Elimina
  2. cara Maria Licata cosa ti aspettavi? le persone serie, capaci e perbene o sono andate via da Racalmuto o se ci vivono ancora, non si interessano di politica locale: quindi cosa resta?? resta Scimè che pur essendo uguale agli altri (a naso!), merita che gli venga offerta un'occasione. Magari ce ne pentiremo come in passato è avvenuto per gli altri, ma non possiamo fare discorsi troppo aprioristici. Sergio Scimè Sindaco è il giusto connubio fra mediocrità, perbenismo, luogo comune, demagogia, riverenza nei confronti di Santa Madre Chiesa, disponibilità gratuita, arrivismo e pensiero ovattato: il giusto sindaco di Racalmuto, solo Giuseppe Brucculeri lo può fregare!

    ps questo commento non sarà pubblicato.

    RispondiElimina
  3. Se le persone perbene non fanno nulla per il paese vuol dire che non amano i propri figli. Se il figlio della persona perbene si droga o domani si drogherà il padre e la madre devono fare il "mea culpa" perchè non hanno mai pensato di migliorare la società dove vivono. Sergio Scimè Sindaco perché da anni conduce delle battaglie nel silenzio più totale di tanti, una persona che sta' in piazza che dialoga con le persone, un giovane che comunica con i giovani, chi conosce Sergio Scimè ne parla soltanto bene. Una persona normale, che non ha bisogno della politica per vivere, ma ha dimostrato in questi anni: determinazione, eleganza, intelligenza, disponibiltà, capacità, coerenza, credo che la cosa più bella di Sergio Scimè è quella di aver fatto rinascere a tutti i racalmutesi che vivono a Racalmuto e a quelli che vivono lontano da Racalmuto, l'AMORE PER LA PROPRIA TERRA. Nessuno è disposto ad abbandonare le cose che ama. Per me Sergio Scimè Sindaco

    RispondiElimina
  4. Cara S.ra/na Maria Licata, colpisce l'entusiasmo che lei riesce a provare oggi, in una Racalmuto come quella che abbiamo davanti agli occhi ed in un'epoca come quella che viviamo. Non è un entusiasmo frutto di ingenuità, ma mi sembra un entusiasmo legato al fatto che lei crede fermamente nella figura di Sergio Scimè. Se i figli si drogano purtroppo è un pò semplicistico ammettere che ciò avviene a causa di una cattiva amministrazione del paese, ma spesso tale responsabilità ricade direttamente sui genitori, e non perchè non si sono voluti impegnare politicamente, ma forse perchè non si sono voluti impegnare come genitori o forse perchè sono stati semplicemente sfortunati. Mi fa piacere che lei crede che un Sindaco possa cambiare il destino di un paese come Racalmuto; io ci credo poco e continuerò a crederci poco fino a quando vedrò manifestazioni di abbrutimento da parte della cittadinanza; le potrei fare un lungo elenco, che va dalla mancanza totale di gusto nell'edificare le proprie abitazioni (spesso ben rifinite nell'interno, ma senza prospetto), al modo in cui ci si approccia alla cosa pubblica (esempio se mi serve un certificato banalissimo, anzicchè richiederlo nell'ufficio relativo cerco l'amico che ci lavora), alla propensione a fottere il prossimo, alla propensione a denigrare il prossimo e sentirsi sempre migliori degli altri (la classica "spirtizza babba") etc etc. Per ora per esempio osservo un'intera cittadinanza essere indignata nei confronti di un consigliere che ha sistemato il figlio in un determinato posto e mi chiedo: ma tutti gli altri Racalmutesi che lavorano per esempio al comune cosa hanno fatto di diverso? Potrei farle un'elenco infinito di motivi che spingono le persone per bene a mantenersi lontani dalla politica, ma ho paura che lei si farebbe di me un'idea sbagliata, cadendo in discorsi che suonano di qualunquismo. Per cui rinnovo le mie congratulazioni riguardo il fatto che lei stia credendo che una persona cambierà il volto di Racalmuto. Cordialmente un Racalmutese che lavora e fa sacrifici per assicuarare una vita dignitosa alla sua famiglia e che ama scendere in piazza solo per la Festa del Monte.

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo il tuo ragionamento da restauratore è patetico, accetti le ingiustizie, le raccomandazioni, i favoritismi. Per piacere non dire fesserie, rilassati ed esci un pochino a prendere aria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara maria licata la tipologia della sua risposta alla mia riposta mi fa capire che non ha capito nulla di quello che le ho detto: complimenti per l'acuzie, ora capisco perchè vuol votare Sergio Scimè.
      PS io esco abbastanza sia fisicamente che mentalmente fuori dal Microcosmo Racalmuto, lei da come mi risponde credo che lo faccia di meno.

      Elimina