martedì 10 gennaio 2012

I papabili sindaco di Racalmuto (porta a porta)

Porta a porta ha detto...

A Racalmuto si è aperta ufficialmente la campagna elettorale. Tanti papali sindaco iniziano ad uscire. Il blog non racconta più l'attività politica, perché fa propaganda politica ma lo faccio io il Vespa di Racalmuto ( se Scimè mi da spazio e non limita la libertà dell'informazione). In questi giorni è entrato in scena Carmelo Borsellino tirato in ballo da Luigi Penzillo dell'MpA amico di Di Mauro, ma lui dice di non volerne sapere. Tra i nomi spunta quello di Giusy Sintino, del sen. Lauricella o di Emilio Messana nel PD. Ancora viva la candidatura di Giuseppe Brucculeri ma non trova d'accordo il coordinatore del PDL.

Ma nel PDL c'è pure Renato Volpe. Ma escono fuori altri nomi come il dott. Gaetano Geraci da poco nelle fila dell'MPA e del prof. Luigi Romano del FLI.
Non dimentichiamo l'instancabile Sergio Scimè che tira dritto per la sua strada con regalpetra libera, incontrando ogni giorno persone, amico di Firetto, che continua con le sue battaglie civili ma trova l'opposizione all'interno dell'UDC da parte di Bongiorno e di Mulè. Alcuni suoi amici dicono che lavora per una lista civica. Ma tra i nomi c'è quello di Enzo Sardo e di Luigi Castiglione. Probabile la ricandidatura di Petrotto. (se viene pubblicato e non censurato non togliere nulla)

11 commenti:

  1. Commenti precedentimartedì, 10 gennaio, 2012

    THE WHALL:CI VORREBBE UN ENORME LAVATRICE PER LAVARE LE ANIME SPORCHE DELLA POLITICA ha detto...
    Ringrazio l'amico "porta a porta" sei stato chiarissimo, x chi non vive a Racalmuto sei stato veramente bravo!!!
    Ho capito che in agguato c'è una bella banda bassotti, ma alcune faccende li intuivo stando anche lontano da Racalmuto.
    Mi dispiace x Sergio Scimè, ma dentro quel partito con i "PESCECANI" in agguato, ho paura che finisce male.
    Ma quanti bei nomi che girano, IL NUOVO CHE AVANZA.
    Ma che bella gente anche dentro il PDL !!!!!!!!!!!

    Anonimo ha detto...
    bisogna ammettere comunque che di fantasia a Racalmuto ce n'è sempre stata tanta: per esempio qualche nome di quelli che circolano e che l'amico porta a porta ha postato, l'ultima cosa che farebbe nella vita è il "sindaco di Racalmuto". Siamo ai livelli di quando si era adolescenti: "sono fidanzato con tizia, ma lei ancora non lo sa". E' veramente noiosa la vita a Racalmuto!!

    Anonimo ha detto...
    GENITORE INCAZZATO: Caro Sergio Scimè, hai visto?? THE WALL dice cose che tempo fa te le ho detto io!! THE WALL DICE: "Mi dispiace x Sergio Scimè, ma dentro quel partito con i "PESCECANI" in agguato, ho paura che finisce male". Non mi spiego la tua insistenza a "leccare il c..o" ad un partitino UDC di vecchio stampo!! Tu dici cose giuste lotti per cose giuste, ovvero lotti (come me) affinche prevalga su Racalmuto quei valori da tempo soffocati da una classe politica becera, vuota, insensibile e piena di interessi personali!! FAI UNA LISTA CIVICAAAAA!! Vedrai che i racalmutesi quando vogliono riescono a ragionare con la propria testolina!! CHI CAVALCA IL VENTO DEL CAMBIAMENTO (prima o poi) PREVARRà SULL'OBLIO DEL TEMPO!!! - genitore incazzato

    RispondiElimina
  2. basta sempre con gli stessi squali , o ci rinnoviamo o non andiamo a votare ! vada per la lista civica , altrimenti ti soffocheranno caro Sig. Scime'..

    RispondiElimina
  3. Ho letto, con attenzione, tutti i commenti, fatti da basi reali e congetture.Ho seguito con attenzione le risposte di tutti a tutte le domande e a tutte le opinioni esposte su questo blog.
    Con amarezza, da parte di tutti, noto solamente una spasmodica bramosia di accaparramento del potere.....
    Cambiano i tempi ma gli uomini restano uguali, non imparano.
    Fino a quando non ci sarà l'intento sincero di operare per il bene del paese e non per l'interesse personale, Racalmuto non cambierà, anzi, andrà morendo lentamente.Nessuna memoria, nessuna ragione, tutto cancellato.
    Tutto molto triste.
    Racalmutese fiero(in via, ahimè,di estinzione)

    RispondiElimina
  4. THE WHALL: OLTRE IL MURO, UNA NUOVA RACALMUTOmartedì, 10 gennaio, 2012

    Caro Sergio Scimè se ti stacchi dal quel partito e ti presenti con una lista civica, vengo a Racalmuto a fare campagna elettorale a favore tuo.
    Pur di non vedere la solita BANDA BASSOTTI che si impossessa del potere a Racalmuto !!!
    A sto punto mi piacerebbe che il coordinatore di quel partito o gli squali dell'UDC parlassero chiaro, che intenzioni hanno ?

    RispondiElimina
  5. Perchè noi Racalmutesi non ci tassiamo di qualche centesimo ciascuno e assumiano un "cacciatore di teste" cioè un selezionatore del personale e in relazione alla selezione che farà e la valutazione del curriculum e del potenziale etc. etc. ci dirà chi potrebbe essere all'altezza di ricoprire la posizione di sindaco? Luigi Iannello

    RispondiElimina
  6. Porta a Porta si è scordato di Milioto...il ragazzo cresciuto pane e garofano! volete che il babbo non ci stia pensando?

    RispondiElimina
  7. Piero Pelù sindaco subitoooooo

    RispondiElimina
  8. le informazioni del nostro anonimo "porta a porta" sono di scarso livello così come il programma televisivo a cui si ispira. Alcuni di questi nomi (tipo il Sen Lauricella, Enzo Sardo e forse qualche altro) non sono ASSOLUTAMENTE interessati a fare il sindaco di Racalmuto! Cosa volete che gliene frega per esempio al Sen Lauricella con il curriculum politico che ha alle spalle e con il vitalizio che si ritrova di fare il Sindaco di Racalmuto?

    RispondiElimina
  9. se ogni racalmutese fosse della mia stessa idea URNE deserte tanto tutti i fatti proprio si fanno e se ai bisogno aiuto anke x un certificato al comune di RACALMUTO ci vuole la raccomandazione

    RispondiElimina
  10. perché non fare le primarie e la soluzione giusta per snellire questa lunga lista

    RispondiElimina
  11. La notizia è anche sul Giornale di Sicilia spassionatamente vedo questa apertura molto positiva. Dare la possibilità alle persone di scegliere su più nomi è molto democratico. Far cadere la scelta solo su due candidati è sbagliato. Meglio così! a scegliere saranno gli elettori. Nelle passate elezioni hanno deciso i franchi tiratori, diamo una spallata al vecchio metodo dei soliti noti

    RispondiElimina