martedì 24 gennaio 2012

AVVISO IMPORTANTE, Tribunale di Agrigento - Dichiarazione di assenza per il Racalmutese sig. Angelo Rizzo

Preg.mo Direttore
 Le inviamo la presente nota affinché si possa dare esecuzione ad un provvedimento del Tribunale di Agrigento con il quale è stato ordinato ad una nostra assistita di pubblicare su due siti di rilevanza provinciale un decreto d’udienza per dichiarazione d’assenza. Ricorderà certamente il caso della Signora Concetta Salvo di Racalmuto che, improvvisamente, non ha avuto più notizie di suo marito Angelo Rizzo, ormai scomparso dal luglio 2009.
Da allora inutili sono state le ricerche e gli appelli attraverso vari organi di stampa, ma adesso la signora ha delle necessità familiari ed economiche che hanno imposto delle iniziative legali a sua tutela. Quello che segue non è solo un nuovo, accorato appello ma un adempimento di legge, parte di un procedimento giudiziario che Le chiediamo pertanto di pubblicare sul Suo sito ai sensi e per gli effetti dell’art. 723 cpc in vista dell’udienza del 3 febbraio p.v., così come ordinato dall’autorità giudiziaria.
Certi della Sua gentile disponibilità porgiamo i saluti più cordiali.

Avv.ti Cinzia Leone Giuseppe Taverna
                                                     *    *    *
In data 27.09.2011 la Sig.ra CONCETTA SALVO, residente in Racalmuto, Via Soldato Cipolla, 3, per il tramite dello Studio Legale Taverna / Leone, ha presentato presso il Tribunale di Agrigento il ricorso n°1412/2011 ai sensi degli artt.49 c.c. e 722 cpc, affinché sia dichiarata l’assenza del proprio marito, Sig. RIZZO ANGELO, nato a Canicattì il 10.12.1960.
Di quest’ultimo, infatti, non si hanno più notizie dal 10 luglio 2009 e a riguardo è stata presentata denuncia ai carabinieri il giorno stesso della scomparsa.
Decorsi ormai due anni come per legge, la Sig.ra Salvo intende essere immessa nel possesso temporaneo dei beni del coniuge scomparso attraverso una formale dichiarazione d’assenza richiesta al Tribunale di Agrigento, il quale, all’udienza del 23 novembre 2011, nella persona del Sig. Giudice Dott. A. Pinto, ha ordinato che questo avviso fosse pubblicato su due siti web di rilevanza provinciale.
Pertanto chiunque avesse notizie in merito alla scomparsa del Sig. RIZZO ANGELO, è pregato di rivolgersi a questa redazione e ad intervenire all’udienza che si terrà presso il Tribunale di Agrigento il 3 febbraio 2012 ore 9,00, dinanzi al Giudice Dott. A. Pinto.

Racalmuto, 24.01.2012 

Nessun commento:

Posta un commento