Mi chiamo Racalmuto ma gioco a Grotte e a Comitini: sono consigliere resto per il bene del paese (ci viene da ridere)!
Libertas Racalmuto e Sporting Club Racalmuto. Due squadre di calcio che quest'anno disputeranno il campionato di Prima Categoria. Domenica 11 settembre 2011 si gioca per la Coppa Sicilia. Vi chiediamo: come mai due squadre che portano il nome del loro paese "RACALMUTO" non giocheranno il campionato nello stadio "La Mantia" di Racalmuto? La Libertas per il secondo anno disputerà le partite in casa nel campo del Comune di Grotte, lo Sporting da quest'anno nel campo sportivo del Comune di Comitini. Da anni il campo "La Mantia" del Comune di Racalmuto è inagibile, non c'è sicurezza. Il comune da anni non investe più nelle strutture sportive, nessuna manutenzione straordinaria e ordinaria. Non mi pare che il consiglio comunale abbia attenzionato il problema.
La partita della domenica al campo di Racalmuto era un momento di festa, uno spettacolo sportivo per i tifosi e per la cittadinanza racalmuetese. Spettacolo che trasferiamo nei due paesi: Grottte e Comitini. Mi viene in mente quel consigliere che si alza, prende la parola e dice: "noi restiamo per il bene del paese" (ci viene da ridere), i fatti raccontano tutt'altro: il paese a quel consigliere non interessa nel modo più assoluto. Crediamo che sia doveroso da parte del presidente e dei consiglieri comunali la convocazione di una seduta consiliare aperta alle squadre di calcio per discutere del problema.
In bocca al lupo alle due squadre e vinca come sempre il migliore!
Regalpetra libera (SPORT)
Ho giocato 1 anno e mezzo a Racalmuto di preciso l'anno in cui abbiamo vinto il campionato di Prima Categoria ! Posso affermare con certezza(e chi ha giocato con me nello stesso anno me ne darà atto)che alcune squadre dello stesso girone avrebbero pagato per avere una struttura del genere....Ciao Giovanni da LICATA..
RispondiElimina