Egregio Sergio Scimè, oggi guardando il sito di regalpetralibera, a destra in alto ho notato una scritta c'è posta per te! non è la de filippi ma la serit per la monnezza! molto ironica che mi ha fatto riflettere soprattutto perchè è una anziana a ricevere la posta. Già gli anziani, che credo oggi costituiscano la maggior parte della popolazione racalmutese!! con le loro difficcoltà per raggiungere i vari uffici, per risolvere piccoli problemi.
Come dovrebbe essere per esempio, quello di effettuare una banale volturazione del contatore acqua oppure per avere spiegazioni di qualche bolletta esagerata! il che non è facile per un anziano.!! Ricordando che gli uffici della Girgenti Acque si trovano in zona industriale, zona priva di collegamenti pubblici con il nostro paese!!
Comunque ipotizzando che l'anziano "fantozziano" arrivi in questi uffici, lo aspetterà una lunga fila di utenti e almeno 2 ore e mezza di anticamera!! quando tocca al nostro anziano fantozziano, il gentilissimo operatore gli dice: che per effettuare la voltura deve effettuare un versamento di circa 38.50€, l'anziano risponde: c'è nelle vicinanze un ufficio postale?? l'operatore risponde "no!!, il più vicino è a fontanelle a circa 3-4 km!! però può pagare qua da noi se ha una postacard oppure una peycard o una carta di credito!!, l'anziano risponde che non ne tiene!! Allora il gentilissimo operatore risponde: non si preoccupi ritorni domani!! "E già" risponde l'anziano fantozziano; "che sono 12 km al giorno a piedi per arrivare da voi??", "Su coraggio" risponde l'operatore "questi 12 km non le possono fare che bene!! pensi alla salute!!" Così il povero anziano fantozziano è costretto a ritornare l'indomani rifaceno le 2 ore e mezza di anticamera e sperando che tutto sia giusto e versato alla posta se no, l'ho aspetterà un'altro giorno di spola!!
Non so se con questa piccola fiaba ho dato l'idea di come il servizio con la Girgenti Acque risulti scadente se poi aggiungiamo al numero tel. 0922-441539, che dovrebbe dare assistenza all'utenza, non risponde mai nessuno, o meglio ti risponde il centralinista che ti dice che non può passarti gli uffici preposti oppure improvvisamente mentre parli cade la linea!! E torno a ricordare con nostalgia la vecchia Eas, l'ufficio in piazza!! Facile da raggiungere in pochi minuti riuscivi a risolvere qualsiasi problema!! Dovevi fare un versamento?? a pochi passi avevi l'ufficio postale!! Invito tutti i racalmutesi a riflettere su questo!! E poi potremmo fare una raccolta di firme sollecitando la girgenti acque ad aprire uno sportello nel nostro paese!! grazie per l'attenzione.
Genitore Incazzato
tutto quello che dici e giusto, sono pronto per fare una raccolta di firme.
RispondiElimina