Accesso antimafia al Comune di Racalmuto. Su disposizione del prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, da domani mattina una speciale commissione nominata dal rappresentante di governo procederà ad ispezionare il Municipio di Racalmuto. La decisione è stata adottata dopo che, il sindaco della città della ragione, Salvatore Petrotto, si è dimesso dalla carica. Ma non sono solo le dimissioni del primo cittadino ad aver mosso l’azione del prefetto. Dalle dichiarazioni di Di Gati emerge uno spaccato di commistione politico-mafioso che ha indotto il prefetto ad avviare l’ispezione antimafia.
La commissione è composta da funzionari della Prefettura e rappresenti di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza.
finalmente
RispondiEliminasperiamo serva a qualcosa
RispondiEliminaBUON LAVORO ALLA COMMISSIONE.
RispondiEliminaE' GIUNTO IL MOMENTO DELLA VERITA' E DI TOGLIERE IL MARCIO DAL PALAZZO COMUNALE. DOPO QUESTA ISPEZIONE CI SONO TUTTI I PRESUPPOSTI PER CONSEGNARE IL PAESE IN NUOVE MANI.... SPERIAMO CHE SIANO PULITE.
La speranza è che la commissione non si limiti ad ispezionare gli atti a sospetto mafia, ma anche quelli che riguardano illeciti di altra natura sia che rientrino nei reati di tipo penale che amministrativo.
RispondiEliminaSe così sarà ne vedremo delle belle.
La vera pulizia di chi è abituato ad indirizzare l'attività amministrativa a proprio uso e consumo o dei compagni di merenda.