lunedì 4 luglio 2011

Il consiglio comunale di Racalmuto (forse) si scioglie: dopo l'approvazione del bilancio previsto per il 31 luglio

Apprendiamo dal sito di TRS 98 che "Il Consiglio comunale di Racalmuto rimarrà in carica fino a quando non verrà approvato il bilancio, poi è possibile che venga dato un segnale forte alla città, con un probabile scioglimento. Si conta di poter approvare l’importante strumento entro la fine del mese di luglio. Per quanto riguarda il commissario straordinario dovrebbe arrivare entro la settimana che sta per iniziare."

Nell'articolo non viene citata la fonte, pensiamo che il tutto scaturisce dall'incontro dei consiglieri comunali di Racalmuto.
 Infatti la seduta del consiglio comunale straordinario si era conclusa con il rinvio in altro momento sulle decisioni da intraprendere. Non si capisce a cosa serve aspettare l'approvazione del bilancio, da ricordare che se il bilancio non viene approvato il consiglio viene sciolto (comunque) per legge, ci aspettiamo dal presidente o dai consiglieri maggiori maggiori precisazioni. Non si capisce altresì come mai il consiglio parla con una sola voce, nessun consigliere, partito, gruppo consiliare esce fuori dal coro. Non c’è più opposizione o maggioranza, né destra né sinistra. Né di qua né di là.
Forse hanno trovato ciò che li unisce?
(la storia continua).

1 commento:

  1. non è vero, è una strategia per continuare a restare

    RispondiElimina