mercoledì 30 marzo 2011

Abbiamo vinto! Il canone di depurazione non si paga.

Il 23 marzo 2011, il blog Regalpetra Libera dopo la segnalazione dei cittadini onesti  di Racalmuto pubblica la domanda per l'annullamento della tariffa di depurazione applicata dalla Girgenti acque nelle recenti bollette. Oggi è arrivata la risposta della Girgenti acque: il canone di depurazione non si paga.
 Diversi cittadini si sono rivolti al blog per fermare questa ingiustizia.  Il sindaco, il consigliere Pagliaro e diversi cittadini sono intervenuti sollecitati dai nostri post.
La Girgenti Acque si giustifica dicendo che  "Per una disfunzione al sistema informatico dell’ente acquedottistico è stato applicato indebitamente il canone di depurazione" e informa la cittadinanza che provvederà d’ufficio a rettificare gli importi indebitamente fatturati, che saranno portati in detrazione sulla prossima bolletta. Coloro, che invece, hanno gia’ effettuato il pagamento, le somme corrisposte verranno messe in detrazione nelle prossime bollette del mese di maggio.

Regalpetra Libera funziona ! (dalla parte dei cittadini).

6 commenti:

  1. come al solito il blog regalpetra ha funzionato , chissa se una lista civica regalpetra con persone volenterose e senza commerciare con i cittadini Regalpetresi potrebbe funzionare per risollevare tutti i problemi di questo meraviglioso paese speriamo in un progetto comune assieme all' udc che tu ai scelto come partito, comunque complimenti a te ed ai tuoi collaboratori anche questo mese ai avuto numerossissime visite quasi 13000, continua così alla faccia di chi ti vuole male e rosica

    RispondiElimina
  2. caro Sergio abbiamo vinto una battaglia ma non abbiamo vinto la guerra; continua cosi
    auguri per il blog anche questo mese ai avuto un successo

    RispondiElimina
  3. finalmente !!!!!!! qualcuno che c dice 1 notizia a favore del cittadino. ma i soldi buttati precedentemente????

    RispondiElimina
  4. Comitato La Matinagiovedì, 31 marzo, 2011

    I soldi fatti pagare, illeggittimamente, in precedenza sono stati restituiti (almeno in parte ovvero 350.000 € ) dall'eas al comune che naturalmente non ne da notizia. I soldi andrebbero restituiti ai cittadini o almeno utilizzati per mettere in funzione il depuratore. Sicuramente non per foraggiare la malapolitica esercitata in questi anni.

    RispondiElimina
  5. I cittadini avrebbero potuto richiedere la ripetizione delle somme in compensazione sulle bollette!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. una buona notizia..............

    RispondiElimina