finalmente il prossimo anno si vota per il nuovo sindaco e per il nuovo consiglio comunale.
Questa legislatura è stata disastrosa per tutta la comunità. Mai si era visto in passato un degrado ed una incapacità amministrativa come in questi quattro anni. Tante occasioni di sviluppo si sono perse.
Amministratori coinvolti in gravi faccende giudiziarie per droga, per concussione e per abuso d’ufficio. Comportamenti diseducativi per le nuove generazioni. Continuo sperpero di denaro pubblico.
Un paese che, per colpa della mala politica, ha perso la faccia di fronte a tutti.
Mentre la società civile, i movimenti cittadini e i partiti firmatari del documento manifestano ogni giorno con forza il loro dissenso nei confronti di un sistema scellerato di gestire la cosa pubblica, il PD e il PDL berlusconiano (insieme) condividono e sostengono con i loro rappresentanti in giunta queste nefandezze.
Sinistra Ecologia e Libertà, UDC verso il partito della nazione, Alleanza per l’Italia, Cittadinanza attiva per Racalmuto non intendono fare alleanze alle prossime elezioni amministrative con chi continua ad appoggiare questo sindaco e le sue giunte.
Siamo convinti che l’unica soluzione possibile sono le dimissioni congiunte di sindaco, assessori e consiglieri comunali.
Non bisogna fare confusione, dobbiamo avere rispetto dei nostri concittadini.
Il nostro invito va alla gente comune, in modo particolare ai giovani e alle donne di Racalmuto che siano di impulso per iniziare un progetto di ricostruzione del nostro paese, fondato sui valori della trasparenza, della legalità, del decoro e dello sviluppo sostenibile.
A chi vuole essere protagonista del cambiamento diamo appuntamento all’iniziativa cittadina “Nuove idee per il futuro di Racalmuto”, nelle prossime settimane allestiremo dei punti d’incontro al mercato, in piazza e in corso Garibaldi.
Tutti insieme per un prospero futuro.
Sinistra Ecologia e Libertà – con Vendola
UDC verso il partito della nazione
Alleanza per l’Italia
Cittadinanza attiva per Racalmuto
Nessun commento:
Posta un commento