La storia dell'aeroporto è un fiction. Ricordate quando l'on. Fontana del PDL, presidente della provincia presentò il modellino dell'aeroporto, con gli aeroplanini. Quel modellino costò milioni di euro, per non far nulla. Uno spreco di denaro pubblico. Una vergogna tutta agrigentina.
Pensavate davvero che quell'aeroporto si poteva fare in c/da Noce a Racalmuto?
L'unico a prendere l'aereo è stato l'ex Presidente della Provincia Fontana, che da Agrigento è volato a Roma.
Il gruppo consiliare del PDL della provincia di Agrigento, riprende ancora il discorso dell'aeroporto, l’aeroporto ribadiscono che "era stato allocato progettualmente a Racalmuto dai tecnici, perché solo in quella zona si sarebbe potuto realizzare una struttura con tutte le necessarie condizioni per avere uno scalo con una pista da 2200.metri, e che nel tempo sarebbe potuta crescere, per accogliere voli charter e di linea ed avere un perfetto equilibrio economico-finanziario.
E attacco D'Orsi: "Abbia il coraggio di spiegare alla popolazione che tipo di struttura vorrebbe far sorgere nel territorio licatese, dica chiaramente che potranno atterrare solo piccoli velivoli, ammetta che mai la sua struttura potrà ospitare i voli di linea. Una pista per piccoli velivoli, aviopista appunto, che il presidente continua a chiamare aeroporto. Una struttura per la quale, comunque, tutti continueremo a batterci poiché trattasi in ogni caso di una infrastruttura necessaria per il rilancio turistico del territorio".
Nessun commento:
Posta un commento