lunedì 28 febbraio 2011

La mensa (dopo un anno e mezzo) è arrivata ai bambini della scuola materna

Ci è stato comunicato, dall'ex assessore Calogero Morgante, che domani (1/marzo/2011) la mensa scolastica sarà operativa, presso la scuola materna. I genitori interessati sono invitati a prendere contatti con l'ufficio competente del Comune di Racalmuto, per ritirare i buoni pasto. Stamattina i genitori non sapevano ancora nulla. 
Ricordiamo che per i bambini della scuola materna la mensa era saltata nell'anno scolastico 2009/2010, ed inizia con notevole ritardo nell'anno in corso. Tanti i post che il blog ha dedicato in questi anni al problema, speriamo che il servizio inizi puntuale il prossimo anno.

4 commenti:

  1. Un Petrottiano delusolunedì, 28 febbraio, 2011

    Un'amministrazione che si rispetti dovrebbe avere il coraggio di dire all'inizio di ogni anno scolastico
    se intende istituire o meno la mensa scolastica.
    In caso di decisione è positiva il servizio dovrebbe iniziare in concomitanza delle lezioni.
    A Racalmuto da alcuni anni il discorso mensa è diventato una farsa che si consuma alle spalle delle famiglie.
    Tutto questo è inaccettabile.
    Fare economia sulla mensa utilizzando il denaro per foraggiare clientele politiche.
    Si abbia il buon senso e l'onestà di investire una parte di questi soldi per migliorare la vivibilità complessiva delle scuole; compresa la parte didattica.

    RispondiElimina
  2. ... che tempestività!

    RispondiElimina
  3. MENSA SANA IN CORPORE SANO
    Mi pare evidente una grande presa per il culo!! Anche perchè il problema mensa non è solo la fornitura mensa, ma anche il luogo dove si svolge!! infatti ricordo ai genitori e agli illuminati dell'Ufficio tecnico comunale che l'ambente della mensa non è idoneo, in primis perchè si trova al primo piano (e le norme sull'edilizia scolastica) prevede che la scuola materna si sviluppi solamente al piano terra, e poi è insufficiente una sola scala esterna!! Meditate genitori meditate!!!
    GENITORE INCAZZATO

    RispondiElimina