(dopo l'idea di conferire il Premio Legalità a Berlusconi)
Samuel
Sono senza parole.
Penso che un'idea del genere poteva uscire soltanto dalla mente di una persona malata.Supera il limite del ridicolo,del patetico.. Sciascia si starà rivoltando nella tomba.
Purtroppo i sintomi di schizofrenia che legano il nostro sindaco (un fenomeno d'incapacità) al nostro presidente del consiglio sono evidenti e preoccupanti..
Solo che il sindaco non ha il potere politico,mediatico,economico di Berlusconi e difficilmente riuscirà a sottrarsi alla "GIUSTIZIA GIUSTA".Inoltre mentre Berlusconi ha ancora qualche possibilità (ahimè) di essere rieletto alle prossime politiche,sicuramente questa non è una possibilità in cui può sperare il nostro sindaco...
Piero
PARIGI VAL BENE UNA MESSA.
Detto attribuito al re di Francia Enrico IV, al tempo in cui prese la decisione di abiurare il protestantesimo per la religione cattolica, onde mantenere la corona e poter riunificare la Francia, divisa dai contra...sti religiosi.
Abiurare: "Rinunziare solennemente alla propria confessione religiosa. Dal latino Abiurare - negare con giuramento" (Devoto-Oli).
Messa: "Il più importante rito religioso del Cristianesimo cattolico e ortodosso, che rappresenta, con l'offerta a Dio del corpo e del sangue di Gesù Cristo sotto le specie del pane e del vino, il rinnovamento quotidiano della Croce" (Idem).
Luigi Pirandello, Enrico IV:
“Arialdo: Eh no, caro mio! Scusa! Bisogna rispondere a tono! Saper rispondere a tono!Guai se lui ti parla e tu non sei pronto a rispondergli come vuol lui!
Landolfo: Già, questo sì, questo sì, è vero!
Bertoldo: E hai detto niente! Come faccio io a rispondergli a tono, che mi son preparato per Enrico IV di Francia, e mi spunta, qua, ora, un Enrico IV di Germania?” (Atto primo)
Giovanni
Bravo Piero Ecco a cosa serve La storia ...a capire i ricorsi.
Scilipoti e Sciascia? niente paura...
Sii tratta del solito trucchetto di depistaggio... distrarci con proposte ridicole e provocatorie, tentare di sostituire il ricordo... delle notizie su i fatti gravi dei mesi scorsi, con altre.
Giovanna
Non è possibile!!!!
Nino
Ma è vero o è uno scherzo?
Sento il doppio ...
vedo il doppio ...
parlo il doppio ...
voglio il doppio ...
Forse ... mi sto sdoppiando
http://blog.libero.it/lacrimedanima/7560122.html
Chi vuole seguire tutti i commenti deve collegarsi al profilo facebook del Blog Regalpetra Libera Racalmuto
Nessun commento:
Posta un commento