martedì 22 febbraio 2011

Domanda: Chi amministra Racalmuto? ... Risposta: nessuno

Chi amministra Racalmuto?
Il sindaco non c'è per il paese. Impegna tutto il suo tempo per i fatti che riguardano la giustizia. Non ha interesse ad occuparsi dei bisogni dei Racalmutesi. Dopo l'uscita del PD dalla maggioranza non ha espresso commenti a tal proposito, orientato sempre più verso la sua strada quella del berlusconismo e dello scilipotismo.
Un vero ribaltone politico.
A sostenere Petrotto i trafughi della coalizione di opposizione: Alfredo Mattina, Lidia Picone e Carmelo Falco. I tre del PDL continuando in questo modo, dopo l'uscita del PD, si assumono tutta la responsabilità della mala amministrazione Petrotto.
Oltre al PDL ci sono consiglieri sparsi, con una non chiara appartenenza politica:
Sbalanca Eduardo, Gioacchino Morgante, Angelo Guagliano, Giovanni BarravecchiaCalogero Campanella. Anche se, in queste ultime settimane, Campanella sembra un po' distaccato.
Su dodici consiglieri, eletti nella coalizione Petrotto, solo cinque consiglieri sono ancora fedeli. Petrotto ha perso nel suo percorso ben sette consiglieri comunali.
Questa è l'evidente dimostrazione di un pogetto fallito.
Adesso che succede?
I consiglieri fedeli vogliono accaparrarsi le due poltrone vuote lasciate dal PD. Rinvendica, si dice, un posto in giunta il consigliere Gioacchino Morgante. Non mancano le proposte a Diego Sberna ad entrare in maggioranza , anche se nell'ultimo consiglio comunale ha invitato il sindaco a dimettersi.
Ma chi sono gli assessori in carica: Giovanni Mattina, Alfonso Cardillo, Peppuccio Barravecchia, Gigi Scibetta, Gioacchino Mulè.
Movimenti anche dentro l'opposizione. Si ritorna a parlare della riduzione degli assessori da sette a quattro.
Possibile la rivotazione della sfiducia al sindaco.

E' certo che non si presenta niente di buono per i Racalmutesi.

PRIMA SI CONCLUDE QUESTA LEGISLATURA MEGLIO E'.

Sergio Scimè

2 commenti:

  1. Abbiamo un Sindaco che non serve a Niente povera Italia!!!

    RispondiElimina
  2. Ma questo Sindaco non fa niente per il Paese ma perche non si Dimette solo per fregarsi il mensile

    RispondiElimina