"Artisti allo scoperto - Art Music Show " è la prossima inizitiva che si terrà al castello Chiaramontano. Un laboratorio di arte, musica, moda in cui verranno realizzate opere pittoriche, installazioni, performance, oltre a video proiezioni, sfilata di moda e musica dal vivo con vari gruppi.
"Un incontro fra varie forme di arte ed espressioni artistiche - come tiene a sottolineare Piero Baiamonte, direttore artistico - in un dialogo a diretto contatto con lo spettatore".Il tutto si concluderà sabato 19 marzo alle ore 18,00 con la presentazione delle opere realizzate, sfilata di moda e concerto coclusivo dei gruppi partecipanti,non a caso l'iniziativa ricade nella 150 ^ ricorrenza dell'unità d'Italia".
Da evidenziare l'interessante antologica "Sul filo della Memoria" del maestro dell'iperrealismo Giuseppe Carta (pittore/scultore) che ha partecipato alla 53^ biennale di Venezia con esposizioni e mostre a livello internazionale e per la I^ volta in Sicilia. (dal 02 Aprile al 05 Giugno)
In contemporanea "Identità a confronto" 40 opere della collezione Fondazione Logudoro Meilogu dal 900 ad oggi con opere di artisti storicizzati come: Sironi, Sassu, Pozzati, Fiume, Luzzati, Masi ed altri che ripercorrono, con l'intensa espressività interpretativa delle loro opere, il secolo appena trascorso.
Il programma prosegue con la mostra di artigianato di Carretti e Pupi siciliani in cui verranno ralizzati in sito delle opere artigianali di realizzazione e manifattura, ed altri interessanti esposizioni.
piero baiamonte tuttofare
RispondiEliminadirettore artistico
impiegato comunale
musicista
pittore
poi...........