martedì 25 gennaio 2011

Uno di tre - Petrotto/Alaimo Cristian (forum facebook)

Salvatore Petrotto, 20 gennaio alle ore 21.09Non credo che con le congetture e la malafede si sia costruito qualcosa di buono in questo mondo.
Piuttosto, se ci fai caso, al di là delle contumelie, abbiamo esteso a tutti quanti operano nel nostro territorio l'invito a partecipare sia per i cantieri di lavoro, sia per l'ANAS o l'ANANAS come dici Tu, per i fondi cioè di compensazione.
Non credo che ci possano essere torte da spartire, almeno fino a quando ci sono io.
Tutti i professionisti e le imprese potranno liberamente concorrere per assicurare qualità, competenza, professionalità e buon esito nell'esecuzione dei tanti lavori che si faranno a breve.
Credo, piuttosto che si tratta, nel caso di alcuni che continuano a buttare fango sul Comune, di una chiara malafede e soprattutto di una palese preoccupazione che tra la sanissima gestione dei cantieri di lavoro, l'utilizzazione più che corretta e trasparente dei fondi ANAS, oltre che il recupero dei fondi del Ministero dell'Interno ed i proventi della produzione delle società delle energie alternative, credo che il Comune di Racalmuto potrà essere ricordato non solo e soltanto per quanto ha finora realizzato con la grande mole di attività che si svolgono all'interno dell' autodromo, del Castello Chiaramontano, della Fondazione Sciascia, del Teatro, del Palazzetto dello Sport ed in generale con le sue sontuose feste religiose e non solo, quella del Monte su tutte.
Ma poi, credo che la cosa che più preoccupa è che se un Comune
riesce a risolvere tutti quanti i problemi della gente, dà risposte che nessuno riesce a dare, nel versante dell'occupazione, dei servizi socio-assistenziali, nelle attività ludico-ricreative, negli spettacoli, nelle attività culturali, allora quelle persone che si impegnano in questa direzione vanno combattute, vanno abbattute, vanno sistematicamente denunciate, oltraggiate, denigrate, derise, mortificate.
Questa è la lezione di civiltà e di buon governo che si vuole impartire alla nostra collettività, alla nostra cittadinanza.
Un po' più di rispetto per chi cerca di dare effettive risposte alla collettività, credo che non guasti!
Non pensi.
Grazie e scusa se il mio può sembrare un tono di rimprovero.
Ma così non è, Ti giuro!

Cristian Alaimo, 20 gennaio alle ore 22.28
Infatti, ci sono i cantieri ma c'è chi continua a voler spartire i soldi (o una parte o chissà)
Io mi limito a commentare quello che la politica mi dice e mi da...
La politica mi ha dato ben 3 accuse all'amministrazione dal PD, le prime 2 si ...sono risolte con gli assessori e la 3a ai posteri l'ardua sentenza.
La politica mi ha detto che le strade durano poco, la politica mi ha detto che una sfiducia è stata respinta da chi l'ha presentata dopo l'arrivo dei fondi sono cose dettate dalla solita ed unica politica.
Essendo un ragazzo che vuole costruirsi non sono il tipo che crede al primo che dice qualcosa, prima di fare questo testo sull'ananas ho cercato e fatto le giuste documentazioni...perchè? semplice IO non voglio infamare o farmi "una campagna elettorale" ne gratuita e ne a pagamento, voglio fare e dire le cose come stanno e stanno, tristemente, così.
Piccola premessa:
Sono abituato a lodare le buone cose del comune come sono pronto a consumarmi le mani nelle cose sbagliate, infatti per questo mio comportamento, in ogni mia cosa positiva, c'è sempre chi se ne esce dicendo che tu o altri mi avete dato qualcosa...ma io me ne frego perchè continuo ad essere neutro ed onesto.
Fine premessa:
L'aver pubblicato questo testo sulla tua bacheca è stato un invito da parte mia a controllare con il mirino tutti quegli organi e uffici che hanno a che fare con quei soldi, un favore di fiducia etc etc.
Un anno fa sono stato io stesso a dire che se le cose saranno fatte bene nessuno potrà mai permettersi a criticare negativamente, ma alcuni consiglieri preferiscono le critiche negative alle lodi.
Io rispetto e mi scappello con chi cerca di fare qualcosa, ma chi prende in giro un paese con le solite lettere per avere cose in cambio non riuscirei a rispettarlo nemmeno con la pistola puntata...
So bene che a mettere meno catrame, meno calcestruzzo e meno ferro non è il Sindaco, infatti ripeto che è un semplice invito a vigilare e a non cascare nei soliti tranelli di chi ha fatto della politica un impiego.
Alla fine, come ho detto mesi fa, a parte che i consiglieri non hanno gli attributi per la sfiducia, ai consiglieri che ricattano "alla sfiducia" è giusto lasciarli a friggere, anche se arrivassero alla sfiducia ben venga...sarà poi il popolo a giudicare (a giudicare i primi loro).
So che non è rimprovero, infatti mi permetto a darti del tu in amicizia (anche se, come sai, tralascio l'amicizia dalla politica).
ps a Messina nessuno sa che sono di Agrigento, tutti sanno che sono di Racalmuto ed è proprio lì che mi sgolo dicendo quant'è bello il mio paese.

Nessun commento:

Posta un commento