Grazie alla brillante idea della dott.ssa Rosetta Brucculeri insegnante della Terza elementare di Castrofilippo, i bambini recitano sul palcoscenico del TEATRO MARGHERITA DI RACALMUTO con lo spettacolo “CANTATA DI NATALE” .
Questi bambini si sono improvvisati grandi attori.
L’emozione era tanta prima dentro i camerini mentre indossavano i vestiti per lo spettacolo e ancor di più appana si è aperto il sipario per mettere in scena l’evento della nascita di Gesù Bambino.
Evento che si ripete metodicamente ogni anno, ma che i bambini hanno attualizzato facendoci capire l’importanza dei valori che ci trasmette il NATALE.
L’atto d’amore di DIO per gli uomini, così come è grande l’amore che riunisce le famiglie per Natale.
Una riflessione particolare va ai bambini poveri sparsi nel mondo, così come povero è nato Gesù Bambino.
Ancora hanno evidinziato il concetto dei diritti negati ai bambini, così come a Gesù che doveva nascere.
L’insegnate inserendo tutti questi valori fondamentali nello spettacolo, vuole inculcare nei bambini le leggi delle quali avvalersi per forogiare una forte personalità, tirandole fuori quando opportuno per non farsi calpestare, evitando così di subire i sorprusi che molti loro coetanei subiscono.
Altro grande momento evidenziato nello spettacolo, l’essere madri, grande gioia nella vita di una donna e grande soddisfazione e onore di essere madri di questi spendidi bambini che hanno regalato emozioni indimenticabili.
Quindi un ringraziamento particolare va all’insegnante Rosetta Brucculeri e al Prof. Damiano Zambito che ha accompagnato con la fisarmonica la performance, ed guidato i bambini durante l’arco della preparazione per dare le giuste intonazioni, e la giusta impostazione a tutto lo spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento