mercoledì 25 agosto 2010

Lillo Mendola: "Il vero problema degli effetti patologici dell'amianto è la mancanza della percezione del rischio".

Il vero problema degli effetti patologici dell'amianto oltre ai costi dello smaltimento è la mancanza della percezione del rischio.Come dimostra il fatto che l'amianto è stato preso in mano senza un minimo di precauzione.
Meritevole le finalità del servizio (Pericolo Amianto a Racalmuto video-denuncia) ,ma occorre affrontare l'argomento con meno approssimazione.
Chi vi scrive è stato ed è coinvolto nella problematica, avendo costituito l'associazione familiari vittime amianto ,nella città di Bari dove risiedo, che insieme a Casale Monferrato,Broni,Mestre ed altre città meno conosciute,è citta martire degli effetti patologici dell'amianto,il numero per morti di Mesotelioma,il tumore provocato dall'amianto,ha numeri di una vera e propria epidemia.
Anche perchè la "latenza" cioè il periodo entro cui può manifestarsi la malattia può raggiungere anche 40 anni dal momento dell'esposizione alle fibre.
La legge per lo smaltimento,prevede l'iter ben spiegato da Luigi Canicatti,e penso che questo servizio possa dare il là per una maggiore "sensibilizzazione" tesa salvaguardare la salute dei racalmutesi.
Disponibile a collaborare per questo scopo.
http://www.vittimeamianto.it/

Nessun commento:

Posta un commento