mercoledì 21 aprile 2010

I consiglieri comunali del PD: "Quando si chiedono soldi ai cittadini occorre agire nel rispetto assoluto delle leggi e dei regolamenti"



(Articolo di Nicolò Giangreco pubblicato su "La Sicilia" il 20 Aprile 2010)
"Pur essendo a tutti gli effetti un partito facente parte della maggioranza consiliare al comune di Racalmuto, il Partito Democratico, con i suoi due consiglieri Salvatore Sardo e Carmelo Brucculeri non si tirano indietro ad interrogare l'Amministrazione. La vicenda riguarda il rilascio della documentazione attestante in valore imponibile dichiarato e la relativa imposta versata ai Fini ICI dei terreni in zona industriale interessati all'esproprio. E' stato scoperto che negli archivi del comune le aree ricadenti in zona industriale, zona "D" del Prg, risultavano essere agricoli e che nessuna dichiarazione ai fini Ici era stata presentata dai prorpietari nè pagata alcuna imposta.

Da quel momento in poi sono state recapitate a oltre 300 proprietari di terreni in zona industriale salatissimi avvisi di accertamenti Ici relativi agli anni 2004 - 2005. "quando si chiedono soldi ai cittadini - scrivono - occore agire nel rispetto assoluto delle leggi e dei regolamenti". Secondo i due la vicenda deve essere affrontata dall'Amministrazione e dal Consiglio comunale." (Nicolò Giangreco)


In riferimento all'iniziativa assunta dal PD relativamente all'annosa questione ICI in zona industriale si comunica che l'incontro non si terrà in data 22 Aprile ma in data 26 Aprile ore 19.00 Aula Consiliare.
Nel corso dell’incontro, come già evidenziato, sarà illustrata la proposta di Regolamento per la definizione agevolata dell’I.C.I. (condono) relativa agli anni 2004 - 2005 – 2006 – 2007 – 2008 – 2009.
La cittadinanza è invitata ad intervenire.

I consiglieri del Pd
Dott. Salvatore Sardo
Avv. Carmelo Brucculeri

Nessun commento:

Posta un commento