mercoledì 17 marzo 2010

Per la mensa scolastica il comune non ha trovato i soldi ... non mancano per l'indennità del sindaco e degli assessori !!!



All'Assessore all'Istruzione
del Comune di Racalmuto


Al Dirigente Scolastico
dell'Istituto Comprensivo
Racalmuto


Al Dirigente ASL
Racalmuto

A Racalmuto, la mensa scolastica per i bambini della scuola materna, a metà marzo ancora non parte.
Una scuola a tempo pieno non può non avere la mensa, è un obbligo di legge.
La mensa per la scuola materna è di competenza del Comune, più di una volta il blog Regalpetra Libera Racalmuto si è occupato del problema, ma a sette mesi dall’inizio della scuola ancora niente. Certo una bella responsabilità!!!
I bimbi si presume che non seguono una appropriata tabella alimentare controllata dal servizio sanitario, bambini da 3 -5 anni con una dieta alimentare approssimata.
Una collega mi raccontava l’esperienza scolastica fatta a Bologna in particolare di una realtà della scuola materna davvero straordinaria: mensa dal 1° settembre, riposo pomeridiano per i bimbi, giochi all’aperto.
Certo poco il Comune ha fatto per migliorare lo spazio esterno delle nostre scuole. Un’amministrazione che si sta mostrando per niente sensibile al problema.
Ormai l’anno scolastico giunge al termine, senza la mensa comunale per i bambini.
(Sergio Scimè)
Invito i lettori a cliccare il link sotto
per vedere con i propri occhi la rinuncia dell'indennità di carica degli amministratori di Milena per garantire la mensa scolastica, ma Milena è a pochi chilometri da Racalmuto ma distante mille miglia nel modo di amministrare ... http://milocca.wordpress.com/2008/09/21/un%E2%80%99occhiata-alla-giunta-n3/

Nessun commento:

Posta un commento