martedì 23 marzo 2010

Il sindaco non sapeva. L'assessore non sapeva. La delibera esiste !!!??? ... La verità sulla strage degli alberi. Un assurdo pirandelliano.


Un lettore del blog Regalpetra Libera ha chiesto che venisse pubblicata questa discussione facebook del sindaco di Racalmuto Salvatore Petrotto, con alcuni cittadini, sugli alberi abbattuti in paese con delibera comunale.
In questa discussione emerge un fatto davvero strano, un sindaco che disapprova l'iniziativa del comune che lui si onora di rappresentare.
Un assurdo pirandelliano.
Il sindaco scrive: "C'è qualcuno che si arroga il diritto di far tagliare gli alberi, solo perchè gli ostruisono la visuale. E questo è niente!"

Un'affermazione gravissima, un sindaco che chiaramente ammette di non saper amministrare e di non avere polso, che si fa trascinare dalla volontà degli altri. SI TAGLIANO GLI ALBERI PER UN INTERESSE PRIVATO E NON PUBBLICO.
Non decide il sindaco e gli assessori al comune, questo ci deve far riflettere !!! ...
Un consiglio ai consiglieri comunali: dovete far cadere questo governo cittadino, ormai non c'è più niente da dire, bisogna ritornare al voto.
Il SINDACO e gli ASSESSORI che fanno oltre a prendere l'indennità ??? dormono... giocano... stanno al bar ... invece di governare !? eppure ogni settimana noi cittadini paghiamo tre sedute di giunta legittimate dal segretario comunale ... Costi su costi !!!
Ma il consiglio comunale che fa nel frattempo? ... il consigliere dott. Salvatore Sardo che dice? ... il presidente del consiglio a chi aspetta per convocare un seduta aperta a tutti sulla cattiva amministrazione ...
Staremo a vedere. Fonti ci dicono che esiste una delibera di giunta firmata dal sindaco e dagli assessori sulla decisione di tagliare gli alberi che insistono nelle vie e nelle ville di Racalmuto, tra questi quelli già eliminati che si trovavano nella villetta di via Filippo Villa e nell'ex viale alberato di Corso Tukory.
Comunque il blog Regalpetra Libera aveva gia denunciato, in data 20 marzo 2010, gli alberi tagliati nella villetta di Via Filippo Villa ma l'amministrazione niente ha fatto per evitare quest'altra strage VERDE nel territorio comunale, il 22 marzo 2010 armata di moto-sega taglia 8 alberi nel corso Tukory.
La strage è stata fermata dalla protesta dei cittadini residenti in quella zona e dal dott. Lillo Alaimo Di Loro.
(sergio scimè)

DISCORSO FACEBOOK

Salvatore Petrotto
"Sono un pò amareggiato per via degli atti di distruttiva anarchia che si perpetrano nel mio paese. In nome di una totale mancanza di rispetto delle Istituzioni e soprattutto dell'Ambiente e/o della Cosa Pubblica, alcuni stanno distruggendo tutto. Io sto con chi ha rispetto per la Vita di tutti e di tutto."

Charley Fazio
cosa succede caro Sindaco??

Concetta Pisciotto
Purtroppo egregio signor Sindaco,in questo PAESE,c'è un egoismo quasi totale...non c'è rispetto per nessuno e per niente...e l'ambiente????

Salvatore Petrotto
"C'è qualcuno che si arroga il diritto di far tagliare gli alberi dei viali di Racalmuto, solo perchè gli ostruiscono la visuale.
E questo è niente! "

Giuseppe Agnello
Ma chi ha autorizzato di tagliare la pineta dietro ex caserma di via Filippo villa? era necessario?

Salvatore Petrotto
Romano Ignazio su suggerimento anche di alcuni vicini, preoccupati di un eventuale sradicamento, crollo ed abbattimento degli alberi sulle case.

Concetta Pisciotto
Quando ho visto che gli alberi nn c'erano più.....ma per quale motivo li hanno tagliati???E poi ci lamentiamo se la naura si ribella...pure un bambino conosce l'importanza di un albero.Ostruivano la visuale?ASSURDO!!!!!!

Concetta Pisciotto
Quegli alberi non potevano cadere sulle case,perchè questestavano dietro!Sull'ex guardia medica!!ma ci sono esperti che potevano trovare un'altra soluzione.E' orribile guardare quel parco giochi........





Lettera aperta ai cittadini di Racalmuto sugli alberi tagliati nel corso Tukory
http://regalpetraliberaracalmuto.blogspot.com/2010/03/la-strage-degli-alberi-lettera-aperta.html

La strage degli alberi della Villetta di Via Filippo Villa
http://regalpetraliberaracalmuto.blogspot.com/2010/03/e-colpa-degli-alberi-comitato-fra-diego.html

Video YOUTUBE Villetta F. Villa con ALBERI tagliati


Video Youtube Corso Tukory con Alberi TAGLIATI

Nessun commento:

Posta un commento