
Ho letto la volontà del Sindaco di Racalmuto di un referendum per unire i comuni di Grotte e Racalmuto. Quest'idea non mi trova assolutamente d'accordo. Ogni paese ha la sua storia, la sua memoria, le sue tradizioni, il suo comune, la sua denominazione. Non è giusto cancellare millenni di storia. Credo che Salvatore Petrotto, sindaco di Racalmuto, deve fare assolutamente marcia indietro, troverà tutta la popolazione di Racalmuto e Grotte contro questa ipotesi referendaria.
Sicuramente è un'altra "sparata" di Petrotto: senza seguito.
Credo invece che sia opportuno fare tante cose insieme tra i due comuni, tanto tempo si è perso in questi decenni, tanta competizione politica ha distanziato i due comuni. Non c'è assolutamente bisogno di unificarli, la ricchezza dei due comuni è nella diversità e nella collaborazione tra le intelligenze presenti nelle due realtà sociali. Insieme possiamo fare grandi cose.
Regalpetra Libera ha già iniziato ad incontrare la comunità grottese e gli abitanti della c.da Confine per iniziare a lavorare e progettare insieme.
Caro Sindaco fai marcia indietro !!!
Canicatti Web
Video di Regalpetra Libera
Nessun commento:
Posta un commento