martedì 19 gennaio 2010

Quando il "progetto trasparenza" a Racalmuto ???

Nel sito di Agrigento Notizie si legge:
Campobello di Licata 19 Gen 2010 17:06
A Campobello di Licata l'albo pretorio virtuale
Interessante iniziativa dell’amministrazione comunale di Campobello di Licata, retta dal sindaco Michele Termini, nell’ambito del “Progetto trasparenza”. E’ stata statuita la pubblicazione degli amministrativi sul sito internet dell'albo pretorio virtuale curato dal vice segretario generale Salvatore Grasso. La pubblica amministrazione ha voluto esprimere “tutta la sua soddisfazione per l’attività svolta dall’inizio di questo nuovo anno del servizio di pubblicazione integrale degli atti adottati dagli organi comunali sul sito del Comune di Campobello di Licata”.

“Così – dice l’amministrazione attiva campobellese - si porta a termine il 'Progetto trasparenza': infatti tutti i cittadini possono avere contezza degli atti amministrativi mediante la consultazione del sito del Comune”. Il sito comprende anche la composizione della pubblica amministrazione, le gare di appalto, i decreti sindacali e di settore, le determinazioni di settore, i lavori della giunta municipale e del Consiglio comunale, nonché la rubrica degli appuntamenti promossi e/o patrocinati dal Comune di Campobello di Licata, e tanto altro ancora. L’albo pretorio virtuale del Comune di Campobello di Licata è uno dei primi in Sicilia.

A RACALMUTO SENZA ALBO PRETORIO VIRTUALE !!!
Da tempo Regalpetra Libera si batte affinchè vengano pubblicati tutti gli atti del Comune di Racalmuto nella Rete di internet. Ma questo non avviene.
Forse l'amministrazione è impegnata a caricare foto anzichè pubblicare delibere, bandi pubblici e concorsi???
Gli amministratori di Racalmuto continuano a nascondere le opportunità lavorative PUBBLICHE Ai racalmutesi ??? SE è così è drammatico.

Le società tutte crescono e si sviluppano grazie alla comunicazione, ma certuni in questo paese continuano a preferire il silenzio.
Questa cultura del silenzio e dell'omertà, per fortuna appartiene ad una minornza del paese, guarda caso si trovano tutti seduti nelle poltrone del palazzo.
Ora basta!!!
Si negano gli atti pubblici anche con formale richiesta scritta, siamo alle solite!!!
Mentre Campobello di Licata pubblica tutto nella rete a Racalmuto si tiene all'oscuro tutto.

Visitare per credere.

Nessun commento:

Posta un commento