Racalmuto, il sindaco Petrotto è piu' solo
Sette consiglieri di maggioranza hanno diffuso una lettera aperta:"Bisogna cambiare registro".
Una lettera aperta, che sa tanto da preavviso di una mozione di sfiducia, è stata scritta da sette consiglieri comunali di maggioranza al sindaco di Racalmuto, Salvatore Petrotto.
La lettera è firmata dall'attuale presidente del Consiglio, Salvatore Milioto, da Giovanni Scibetta e Mara Adile (tutti e tre del Psi-Udeur), da Salvatore Sardo e Carmelo Brucculeri del Pd e Gioacchino Morgante e Edoardo Spalanca della lista civica «Podisti per lo sviluppo».
Ai sette non è andata giù la nomina dei nuovi assessori decisa – sembra – all'insaputa dei diretti interessati e senza un accordo con le forze di maggioranza. In questi due anni e mezzo di mandato elettorale – scrivono nella lettera i sette – abbiamo assistito a continui azzeramenti di giunte, a repentine sostituzioni dei vari dirigenti comunali, a ingiustificate consulenze esterne che non hanno portato nessun valore aggiunto all'attività amministrativa né benefici al nostro Comune. È necessario rinnovare e totalmente i metodi di gestione amministrativa.
Servono nuove regole di comportamento nonché l'elaborazione di un programma di fine mandato. Concludono il documento dichiarandosi disponibili a contribuire alla ricerca di adeguate risposte ai problemi del paese, invitando il sindaco a retrocedere dalla sua determinazione e a concordare soluzioni alla crisi politica con le forze di maggioranza.
Altri sette consiglieri comunali dell'opposizione invece sabato prossimo nei pressi del mercato settimanale hanno deciso con un gazebo di dar vita ad una petizione popolare. Come si può notare lo scenario politico racalmutese è in continua fibrillazione e nulla di positivo, al momento, traspare all'orizzonte per il Sindaco Petrotto.
(Nicolo' Giangreco)
Nel Link trovi l'articolo
Nessun commento:
Posta un commento