mercoledì 26 agosto 2009

Facebook è partecipazione...di Sergio Scimè

Che cos’è facebook?
Facebook è partecipazione.
Uno spazio libero. Dove tutti, giovani e adulti possono esprimersi liberamente. Uno spazio dove spaziare senza limiti. Un angolo di libertà. Facebook così con il mondo della rete è uno spazio libero. Dove tutto è possibile, più o meno condivisibile.
E’ eliminato da questa piazza giovane chi non rispetta determinate regole. Chiunque può segnalare al social network eventuali violazioni. Ci dispiace che si tenta di intimidire questa piazza giovane e libera, annunciando possibili risvolti giudiziari a tutela dell’immagine del paese.
Annunci che hanno ancora una volta lo scopo di frenare la parola e la libera espressione. Vada nella piazza di regalbook la Polizia Postale troverà la tanta voglia di comunicare dei giovani di tutto il mondo.
Su face book c’è tutta Racalmuto.
Consiglieri, assessori, giovani, adulti, uomini, donne, professionisti, operai, impiegati, occupati , disoccupati, studenti, scrittori,casalinghe, insegnanti, artisti, giornalisti, avvocati, magistrati, poliziotti. Ci siamo tutti. Liberamente.
Si condivide, si gioca, si scherza, si ci ritrova, si discute. Si condividono foto e video.
Come mai proprio oggi si mette all’attenzione la Polizia Postale ? Prima di adesso nessuno aveva segnalato nulla.
Non è bello frenare la libertà di pensiero dei racalmutesi. Non è bello frenare la voglia di vivere e la coesione sociale che sta venendo fuori.
La libertà è partecipazione.
Questa Racalmuto mi piace tantissimo…



">

Nessun commento:

Posta un commento