lunedì 17 dicembre 2018

Grande evento domenica sera a Racalmuto con i Cammurria, ma i veri protagonisti della scena sono stati i Sapori Racalmutesi


(Nota stampa)
Nonostante il freddo, molti i cittadini scesi in piazza per assistere (e non solo) al primo evento che ha permesso ai commercianti di sbizzarrirsi per deliziare i palati de propri compaesani.
L’evento è stato egregiamente curato dal Vespa club e dalla Pro loco Racalmuto, che hanno sapientemente coordinato le numerose attività presenti alla fiera che hanno presentato un Menù estremamente diversificato. Sformato di pasta, spiedini di carne, fritti di ogni tipo, per passare poi alla milza, ai salumi fino alle prelibatezze del territorio quali sfingione, taralli, panettoni artigianali e buonissimo vino locale. C’era proprio tutto, perfino l’aria del Natale che tra luci, tradizionali novene e stand hanno colorato il centro di Racalmuto.
Questa è la prova che le associazioni sono capaci di organizzare grandi eventi tali da sponsorizzare la propria Città, infatti è stata la prima kermesse interamente dedicata al cibo così come avviene nei rinomati streetfood.
Visto il successo riscosso, il presidente della Pro loco Andrea Sciascia ed il presidente del Vespa Club Mario Bellomo, nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento, hanno preannunciato che la “fiera dei sapori” è stata l’apripista per le prossime edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento