venerdì 23 febbraio 2018

L'Amminsitrazione Comunale di Racalmuto incontra il Baby Sindaco e consegna alla scuola una fornitura di prodotti per la pulizia e di materiale didattico

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione guidato dalla vicesindaco Carmela Matteliano, ha acquistato 2.500,00 euro di prodotti per la pulizia e di materiale vario di cancelleria per le attività didattiche delle scuole di Racalmuto. 
La consegna del materiale è avvenuta al cospetto del Baby Sindaco Christian Taverna e della sua giunta eletti nelle classi quinte della scuola primaria "Marco Antonio Alaimo". Una delegazione composta dal Sindaco Emilio Messana, dagli Assessori Carmela Matteliano ed Oriana Penzillo, dalla Presidente del Consiglio Ivana Mantione, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Rosa Pia Raimondi, si è recata nelle loro classi dando vita ad una vera e propria cerimonia.
"Abbiamo onorato
 - scrive il sindaco -  l'elezione del Baby Sindaco nell'aula consiliare, qualche mese fa. Nel suo discorso Christian Taverna, ha pure segnalato la mancanza di questi prodotti. La nostra amministrazione aveva programmato gli acquisti e si è impegnata a renderne conto. La consegna simbolica nelle mani del Baby Sindaco, della Baby Giunta e dei compagnetti che li hanno eletti, per riconoscere il loro ruolo, per far comprendere ai nostri ragazzi che possono impegnarsi per migliorare il mondo che li circonda e per dimostrare concretamente che gli adulti, i rappresentanti delle istituzioni, li vedono, li guardano, li ascoltano e devono essere attenti e sensibili alle loro richieste.
A breve partiranno, finanziati dal Comune e a beneficio degli alunni, il progetto Trinity per il potenziamento e la certificazione della conoscenza della lingua inglese nella scuola e il progetto ECDL per l'alfabetizzazione informatica e il rilascio della Patente Europea per l'Uso del Computer."




Nessun commento:

Posta un commento