martedì 11 aprile 2017

Racalmuto, scuola: precetto pasquale ( Chiodo Felon e Calabrese Francesca)


Pasqua è un periodo dell'anno importante, un cammino verso la luce, nel quale riflettere sui veri valori della vita, carità e perdono, come Gesù ci ha insegnato.
In occasione delle festività  Pasquali 2017, gli alunni  della scuola primaria hanno partecipato alla S. Messa celebrata da Padre Luigi Mattina presso il Santuario "Maria SS. del Monte"  e presso la Chiesa del Carmelo con Don Angelo Martorana, accompagnati dalle insegnanti di religione Cino Patrizia e Morreale Santina.
Invece noi alunni della scuola secondaria di primo grado, dell' Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia ", per prepararci  alla Santa Pasqua, giorno 11 Aprile abbiamo partecipato alla S. Messa celebrata dall'Arciprete Don Diego Martorana e animata dall'insegnante di religione Romano Maria Assunta.

Nei giorni precedenti la Messa abbiamo preparato lavori, canti e letture, sui temi della solidarietà, dell'amore, del perdono e della pace per dare un vero significato ai ramoscelli d'ulivo e alle colombe che abbiamo ritagliato, colorato e che abbiamo distribuito dopo la S. Messa.
Speriamo che la Pasqua liberi i nostri cuori  da ogni rancore come liberò l'Egitto dalla schiavitù e che ogni giorno possa essere Pasqua e resurrezione da guerre, odi e incomprensioni.
Con questo augurio Buona Pasqua a tutti!


Articolo di:
Calabrese Francesca Chiara
Chiodo Felon
2^A

Nessun commento:

Posta un commento