martedì 18 aprile 2017

Il Prg di Racalmuto presto all'esame del CRU

Il Direttore Generale Sezione Urbanistica dell'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente ha esitato la relazione istruttoria del Prg di Racalmuto. "Finalmente, il Piano Regolatore passa al Consiglio Regionale Urbanistica (CRU) - annuncia l'assessore all'Urbanistica arch. Giuseppe Sole; aspettiamo la nomina del relatore e l'audizione dell'amministrazione comunale"
"È un buon passo avanti - commenta il sindaco Emilio Messana. Sono già tre anni che il nostro Prg è stato trasmesso alla Regione per l'approvazione, la metà dei quali, almeno, trascorsi tra riorganizzazione degli uffici dell'Assessorato Territorio e Ambiente e avvicendamenti dei funzionari responsabili dell'istruttoria. La Valutazione Ambientale Strategica - VAS - è iniziata a giugno 2015 e conclusa a febbraio 2016, l'esame urbanistico ha subito un'interruzione con la rotazione dell'arch. Casuccio a fine giugno.
Ad ottobre il sopralluogo del nuovo istruttore arch. Sacco. All'inizio di quest'anno abbiamo inoltrato una diffida all'assessorato, per sollecitare la chiusura del procedimento ad opera della Sezione Urbanistica. Con la firma del Direttore Generale la parola passa al Cru, innanzi al quale è prevista l'audizione del Sindaco e dell'amministrazione. Attendiamo di conoscere la relazione - conclude il sindaco Messana -e rappresenteremo al Cru le nostre eventuali valutazioni."

Nessun commento:

Posta un commento