giovedì 23 marzo 2017

Racalmuto: Avviso selezione partecipanti progetto “Work organization in the social work system”

L’assessore ai servizi sociali di Racalmuto, dott.ssa Carmela Matteliano,  segnala  che è aperto attualmente un bando di selezione per il programma europeo Erasmus Plus ‘Work Organization in The Social Work System’ rivolto ai giovani dei comuni appartenenti all’Unione degli Assessorati alle Politiche Sociali di cui il comune di Racalmuto è partner già da due anni.
Si tratta di un progetto, dichiara l’assessore, di mobilità in Estonia dal 3 al 16 luglio 2017 rivolto a giovani laureati anche a livello triennale in scienze sociali, scienze dell’educazione o ambiti similari e che svolgono attività a qualsiasi titolo (anche volontariato) presso enti e strutture che si occupano di minori, famiglie e soggetti deboli o a rischio di esclusione sociale. Durante le due settimane all'estero i partecipanti svolgeranno attività di affiancamento ad operatori locali, lavori di gruppo e avranno l’opportunità di incrementare competenze e abilità nel campo delle attività sociali e del terzo settore.

L’avviso è a sportello e fino ad esaurimento posti disponibili, la scadenza della presentazione delle istanze è il 31 marzo 2017. Nell'avviso e nello schema di domanda sono indicate meglio le attività dello scambio. Sono a carico dell’Unione degli Assessorati le spese di viaggio, alloggio, pocket money per il vitto, assicurazione e tutoraggio. Per chi fosse interessato il bando è sul sito del comune. Per qualsiasi informazione è possibile  rivolgersi alla responsabile del procedimento sig.ra Giusy Cipolla.

Nessun commento:

Posta un commento