mercoledì 23 marzo 2016

Racalmuto, scuola: Buona Pasqua di Athene Chiarelli

Noi alunni della scuola Pietro D'Asaro in queste giornate di preparazione alla Pasqua, coordinati dalla prof.ssa di religione Maria Assunta Romano, ci siamo preparati per la buona riuscita della Santa messa che si è tenuta stamattina. Abbiamo parlato dell'importanza e soprattutto del valore che la Santa Pasqua assume nella nostra vita, rappresenta uno degli eventi più speciali per noi Cristiani ovvero la resurrezione di Gesù Cristo, dopo tre giorni dalla morte.
È un'occasione per perdonare, chiedere scusa, recuperare rapporti che si erano perduti insomma per compiere azioni da buon religioso e perciò per stare in pace con se stessi ma soprattutto con Dio, centro della nostra vita! 
Le classi prime e seconde hanno preparato dei bigliettini pasquali personalizzati, che noi delle classi terze abbiamo allacciato ad ogni singolo ramoscello d'ulivo (il classico simbolo pasquale che rappresenta la pace) ma queste sono solo alcune delle molteplici attività a cui ci siamo dedicati. Il nostro lavoro sta dando i suoi frutti e speriamo di trascorrere in serenità e in armonia questa Santa Pasqua e lo auguriamo anche a voi! 

Athene Chiarelli, classe III D

Nessun commento:

Posta un commento