venerdì 28 marzo 2014

Racalmuto, soluzione precari l'impegno UGL

Esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto a salvaguardia del contratto di lavoro dei precari di Racalmuto. Gli sforzi di tanto lavoro ci hanno dato ragione, il mio ringraziamento alla commissione di Racalmuto per avere tutelato il lavoro dei dipendenti e all’On. Venturino per aver rispettato l’impegno preso”.  Il vice presidente dell’Ars Antonio Venturino dichiara  in merito alla questione dei dieci posti di lavoro salvati al Comune di Racalmuto (AG), con un comunicato stampa del 27/marzo/2014,  un primo risultato concreto che segue l’incontro con i precari delle pubbliche amministrazioni della provincia di Agrigento organizzato al Castello Chiaramontano di Favara il 7 Marzo dal sindacato UGL.

Il vice presidente dell’Ars Antonio Venturino, in seguito alle ripetute sollecitazioni del sindacalista Parisi,di concerto con l’esperto in materia di diritto del lavoro Dott. Gaetano Aiello  ha promosso un incontro avvenuto il 25 Marzo tra il Dirigente del Dipartimento lavoro Anna Rosa Corsello ed i commissari straordinari del Comune di Racalmuto per trovare la soluzione alla vertenza di una decina di lavoratori precari del Comune dell’agrigentino.
La soluzione trovata prevede l’utilizzo del solo contributo regionale senza la quota parte del 10% a carico del Comune per mantenere i contratti in essere attraverso una riduzione oraria del rapporto di lavoro, non costituendo questo alcun aumento di spesa per il Comune che versa in situazione di predissesto finanziario.

Gerlando Parisi, UGL  SICILIA


Nessun commento:

Posta un commento