lunedì 24 marzo 2014

Auguri a Patrizia Conte, donare gli organi è un atto d'amore per l'umanità


Da un paio di giorni, non si fa altro che parlare di un evento insolito, quanto positivo; Patrizia Conte, una persona a noi molto cara, venerdì 21-03-2014, ha subìto il trapianto di rene. Da tempo era in lista di attesa e sperava in una chiamata, che improvvisamente è arrivata giovedì sera. Alle 20 è squillato il telefono, era l'Ospedale “San Raffaele” di Milano che comunicava di partire al più presto perché l'organo era pronto per lei, dopo ore concitate di preparativi alla ricerca dei biglietti per l'aereo, nella prima mattinata di venerdì si è presentata all'ospedale, dove è stato fatto il trapianto.
L'intervento è andato molto bene, l'esito post operatorio è stato ottimo, Patrizia, la  sera stessa ci ha chiamato per rassicurarci. Noi vogliamo farle sentire tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà, anche se non siamo presenti, il nostro pensiero e il nostro cuore è vicino a lei.
Parlare di questa vicenda ha lo scopo di sensibilizzare tutti verso la donazione degli organi, perché per ogni vita che disgraziatamente si spegne, altre persone possono trovare una nuova vita. Adesso auguriamo a Patrizia una serena convalescenza, che possa ritornare sicuramente più in forma di prima.
Iolanda Salemi

Il blog Regalpetra libera invia calorosi auguri a Patrizia 




Nessun commento:

Posta un commento