lunedì 28 ottobre 2013

EN PLEIN : Maniglia ha convinto il PD locale (vecchi e meno vecchi)

Scrivo o non scrivo. Parlo o resto muto.  Nel PD è arrivato Maniglia, ha fatto come si dice: EN PLEIN di voti: 141 su 141 votanti. Ha convinto tutti il nuovo segretario: vecchi e meno vecchi. Ma leggendo qualche post nella sua bacheca facebook, Calogero Giglia gli ricorda di prendere le chiavi della Casa del popolo. Ma chi tiene le chiavi?  Non si è mai vista una maniglia senza chiavi: brutto segno.  Comunque Vincenzo mastica la politica e  conosce gli equilibri di partito.
Un po' innovatori un po' conservatori. Si entra e si esce, con la stessa felicità. Sono tante le anime dentro il nuovo PD: ex socialisti, ex democristiani, ex comunisti, ex retini, ex grillini, ex popolari, ex liberali, ex calciatori, ex politici, ex amministratori, ex governativi, ex non governativi. Tanti ex in cerca di una grande casa di accoglienza. Auguri Vincenzo e buona fortuna, un'impresa non facile quella di gestire un partito con tante porte e una sola maniglia.

Sergio Scimè, blogger

10 commenti:

  1. Sergio...ma il tuo è un assist! MEGLIO EX CHE X!! non credi? Giovanni Salvo (ex)

    RispondiElimina
  2. Caro Giovanni sarà un mio limite (forse!) mi preoccupo con costanza e senza intermittenza delle cose di Racalmuto da cittadino attivo ... la politica dei partiti non penso che in questi anni abbia prodotto un granché per il bene della collettività. Non ho ambizioni particolari o carriere politiche da voler raggiungere, il mio attivismo penso che qualcosa l'abbia prodotto ... questo mi soddisfa. Sono i partiti che devono fare autocritica per le scelte fatte in ambito locale che hanno determinato lo scioglimento, il degrado morale della politica a Racalmuto. Forse anche tu e qualche altro amico la pensavi come me fino a qualche giorno fa, però è giusto che ognuno faccia le sue scelte, ma la mia X è intransigente di fronte a dei principi quali l'etica della politica che in questi anni si è vista poco.

    RispondiElimina
  3. vincenzo maniglialunedì, 28 ottobre, 2013

    Caro Sergio, sono convinto che il dibattito politico non deve fare differenza fra ex e nuovi considerando tutta negativa l’esperienza passata.
    Ho accettato questo nuovo ruolo per elaborare, assieme a quanti vorranno partecipare, a quello che voglio definire il “PROGETTO PD”, improntato su una politica che deve essere incontro di idee propositive e non scontro, dove il contributo dei giovani unito all’esperienza di chi ha già svolto ruoli politici può costituire il volano per il rilancio del paese.
    Vincenzo Maniglia
    Segretario del circolo PD

    RispondiElimina
  4. Belle parole, spero che dentro il PROGETTO PD c'è spazio per un "PROGETTO RACALMUTO" quello che interessa al paese. Comunque dai nomi che girano nel direttivo tanti vecchi politici con passate esperienze di assessori e consiglieri comunali e pochissimi giovani. Lo scontro ci vuole lo fa RENZI e quanti vogliono il cambiamento. A nessuno interessa il Progetto PD in Italia e a Racalmuto, interessano le soluzioni ai problemi reali della gente e delle persone che vivono nel bisogno e nelle difficoltà quotidiane. Lo dice Renzi prossimo segretario del PD, la logica dei partiti ha portato l'Italia e Racalmuto (dico io) al fallimento. O si cambia coinvolgendo nelle scelte i cittadini oppure non si fa nulla di buono. Avremo sicuramente modo per discutere di questo, certo i renziani in questo PD locale è in forte minoranza.

    RispondiElimina
  5. Matteo Renzi - Firenzelunedì, 28 ottobre, 2013

    l'obiettivo non è mettere una bandierina, ma cambiare un Paese, come si fa a non capirlo?".

    RispondiElimina
  6. Bella questa!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Come fare a non essere qualunquistamartedì, 29 ottobre, 2013

    Ma di quali chiavi si parla? Della Casa del Popolo ..della Libertà?

    RispondiElimina
  8. Caro Vincenzo tu che eri contro berlusconi adesso il tuo pd salva berlusconi al senato. Lillo

    RispondiElimina
  9. Sono ancora contro berlusconi, in quanto al salvataggio staremo a vedere, ancora non si e' votato

    RispondiElimina