lunedì 13 maggio 2013

Teatro Racalmuto, rinvio gara ai professionisti. Cerchiamo di capire.


Nel sito del Comune di Racalmuto è pubblicato questo avviso del 10/05/2013:
"OGGETTO: 
Gara per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la valorizzazione e ampliamento della capacità ricettiva del Teatro Comunale Regina Margherita.
Su  INDICAZIONI VERBALI da parte della Commissione Straordinaria si comunica che la gara di cui all'oggetto verrà esperita a data da destinarsi. I professionisti che hanno prodotto l'offerta verranno informati mediante avviso pubblicato sull'albo pretorio on line della nuova data di esperimento della gara."

CERCHIAMO DI CAPIRE INSIEME

L'avviso si rivolge ai professionisti che hanno partecipato alla gara, non si spiega, però, le cause di questo rinvio. Secondo noi, probabilmente, dopo l'interrogazione parlamentare dei deputati del PD al ministro dell'interno proprio sul teatro, la commissione ha preferito congelare, in questo momento, tutte le procedure intraprese per l'ampliamento della capacità ricettiva del teatro e per la piena agibilità
Alcune settimane fa era nata la polemica sulla possibilità che venissero eliminati due palchetti, precisamente le barcacce, per realizzare le uscite di sicurezza.
Ma dopo il video pubblicato dal blog, del sottopalco allagato (VIDEO),  tutto è cambiato. E' evidente che la priorità non poteva essere l'eliminazione delle barcacce, ma rivedere le cause di tutta quell'acqua nelle fondamenta del teatro. Le nostre sono tutte delle supposizioni. Ci pare legittimo e doveroso poter pensare cosa sta succedendo.
Saremo felici di sapere, realmente, come stanno le cose. Il popolo Racalmutese ha il diritto di conoscere cosa si prevede per questo Teatro che ha avuto un costo, non indifferente, nel bilancio comunale del 2012 per lavori in urgenza per l'adeguamento alle norme in vigore.
L'agibilità quando ci sarà una volta per tutte?
All'interpellanza dei deputati del Partito Democratico cosa risponderà il Ministro all'Interno, l'agrigentino Angelino Alfano del PDL?
Minuto dopo minuto, scorrono le ore, i giorni, i mesi, l'anno e 1/2.

1 commento:

  1. waooooooooo...teatro salvo. Regalpetra aveva ragione. Il PD dopotutto ha fatto qualcosa di buono, l'interrogazione ai Ministri. Come mai dal comune nessuno fa una dichiarazione a tal proposito?

    RispondiElimina