martedì 11 dicembre 2012

RACALMUTO Nella sede del Comitato art.1 è possibile ritirare il modello per 300 euro al mese. ISE o ISEE?

Voglio informare i Cittadini che presso la sede del Comitato Cittadini "Art.1" di fronte il negozio della Tim, via della Repubblica vicino al Comune,  è possibile ritirare il modulo di domanda per partecipare alla selezione di 30 giovani (18-40 anni) disoccupati, per svolgere servizi di piccola manutenzione delle strutture pubbliche. Nel contempo ricevere le necessarie informazioni per la compilazione del modello.
Su sollecitazione di molti cittadini mi sono interessato e documentato in merito a questa possibilità.
Leggendo la delibera a firma dei Commissari, e quella della passata Amministrazione che stabilisce i criteri di selezione dei partecipanti, fatti propri dalla Commissione Straordinaria, mi sono accorto (e spero di sbagliarmi) che ci potrebbe essere un'anomalia molto grave nell'adozione dei criteri di cui in precedenza.
Ovvero si prende in considerazione il reddito ISE anziché quello ISEE.
Una procedura che penalizza le famiglie più disagiate e di conseguenza i singoli componenti possibili beneficiari nella fattispecie.
La cosa grave (se accertata) è che se per per gli altri bandi o provvidenze sociali a far data dal maggio 2011 si è adottato questo criterio, potenzialmente si è arrecato un danno veramente grave a quanti pur avendone i requisiti sono stati esclusi.
E trattandosi di persone in condizioni di estremo bisogno, la cosa assume i connotati "dell'ingiustizia sociale"
Spero Proprio di sbagliarmi.(anche se mi sembra difficile)
Chiederemo delucidazioni, monitorati da un'associazione di consumatori, a chi di competenza per iscritto; girando agli interessati le spiegazioni.
Se arriveranno!

Giuseppe Guagliano x il Com. Art. 1 

Nessun commento:

Posta un commento