sabato 27 ottobre 2012

Un voto di cambiamento (M5S). Tutto il resto è vecchia politica. (FOTO)

Cancellieri candidato presidente
Movimento 5 Stelle
di Sergo Scimè
Che bella la democrazia, tutto si può, nel rispetto della legge. In democrazia scegli tu: ricco povero, bello brutto, intelligente ignorante, biondo scuro.  Alcuni  criticano l'incoerenza. Amici miei la democrazia è incoerente. A che serve la libertà se non sei libero di cambiare direzione. Il concetto assoluto di coerenza è senza dubbio antidemocratico. Illiberale. Fascista.  Il desiderio di cambiamento invocato da più parti è voglia matta di discontinuità con il passato. 
Ho visto pochi minuti fa una foto di Berlusconi, Cuffaro e Musumeci Continuità con il passato. 
Sento di ALLE...AZZE dell'ultima ora: Miccichè, Lombardo, Casini, Fini e Crocetta. Continuità con il passato. 
L'onesto Musumeci fotografato
sorridente e plaudente 

assieme a tre condannati
In discontinuità con il passato: 
1) Giovanna MARANO (candidato presidente della sinistra) in discontinuità con un vecchio modo di fare politica, ma ha una marcia in meno dopo il flop del non candidato Fava. 
2) Giancarlo CANCELLIERI (candidato presidente del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo) è il solo ad essere in discontinuità nei modi e nei contenuti con un vecchio modo di fare politica. 
Essere coerenti in questo momento significa votare un sistema di potere che ha portato la Sicilia e l'Italia al baratro. Illegalità. Corruzione. Privilegi. Nepotismo. Clientelismo.  Mafia
Molti non andranno a votare, una scelta libera che va rispettata. Molti voteranno in discontinuità con il passato: Marano o Cancellieri. Pochi voteranno  la continuità  (spero) con Cuffaro, Lombardo, Berlusconi. 
Il nuovo pollo
E' tempo di cambiamento. Grillo ha messo a disposizione dei siciliani onesti la su popolarità per svegliare le coscienze rassegnate. Dal nostro punto di vista in tanti che erano per il non voto domani andranno a votare  per dare una spallata al vecchio.
Sergio Scimè, blogger

2 commenti:

  1. non lavoratore ma stancosabato, 27 ottobre, 2012

    ho capito una cosa... che i politici (tutti i politici - e quando dico tutti dico nessuno escluso) si cambiano le mutande una volta a settimana e la faccia sette volte al giorno...

    RispondiElimina
  2. E' una rara opportunita', quella che ci viene offerta, davvero rara. Accade grazie all' interessamento del comico genovese il quale, se riuscira' a far cambiare le teste (oltre agli sguardi) dei siciliani, passera' alla storia diventando piu' famoso di Giuseppe Garibaldi...
    MEDITATE, GENTE, MEDITATE...

    RispondiElimina