domenica 10 giugno 2012

Io nel pensier mi fingo


@sergioscimè
Caro amico hai ragione da vendere; io non ho la carta della verità in tasca, il mio ondeggiare viene interpretato da te come un fatto negativo, un punto debole ma è certamente l'angolo della salvezza; è vero: nella nostra terra i buoni propositi viaggiano in vasi di terracotta aspetto anch'io ad un riscatto e ad un orgoglio civile che porti le buone intenzioni a viaggiare in "nuovi" vasi di ferro.
"io nel pensier mi fingo ...naufragar m'è dolce in questo mare".
I sogni non hanno confini, non hanno regole, sono indeterminati, imprevedibili ... irrequieti. 
(sergio scimè, blogger REGALPETRA LIBERA)

1 commento:

  1. Innanzitutto grazie della risposta, potevi pubblicare il discorso completo tanto da far capire a chi legge da dove arriva il tuo discorso!!
    Mi piace discutere tranquillamente con i miei compaesani, sopratutto quelli come te che si mettono in gioco per migliorare la nostra comunità, da parte mia sai benissimo che mi piace provocare, ma allo stesso tempo sono uno che non si tira indietro, rispetto a tanti anonimi a tanti incappucciati sembrano "LA CONFRATERNA DEI BEATI PAOLI" io ci metto sempre il mio nome e cognome!!
    Rispetto a tanti Racalmutesi, sono convinto che questo periodo di Commissariamento del comune farà del bene, bisogna resettare tutto per poter ripartire, per resettare mi riferisco anche agli uomini che nel bene o nel male hanno amministrato il comune di Racalmuto, quindi mi riferisco agli uomini che hanno diretto partiti e partitini, facciano un passo in dietro se è possibile.
    Sarà dura, non lo nego.
    Calogero Firetto sarà una brava persona, ma quale coordinatore dell'UDC provinciale a sbagliata completamente a rifilare il partito di Racalmuto nelle mani di gente che governa da quando sono nato o che sta alle spalle dei burattini di turno a manovrare i fili !!!
    Good life !!!Buona vita a Racalmuto e a tutti i Racalmutesi !!!

    RispondiElimina